15 ore fa:Sensazioni di un confronto
59 minuti fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
19 minuti fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
4 ore fa:San Giorgio Albanese punta alla continuità con la lista Rinnovare per Crescere
3 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
3 ore fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
16 ore fa:Le Lampare spiegano le ragioni della protesta in occasione del consiglio comunale
1 ora fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
4 ore fa:Balneari, Marti (Lega): «Altri due emendamenti presentati dalla Lega»
17 ore fa:Riccardo Rosa annuncia la candidatura alle Europee con Noi Moderati

Arrestato un 31enne marocchino in flagranza di reato di estorsione

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata di sabato 6 febbraio u.s., la Polizia di Stato ha arrestato, nella flagranza del reato di estorsione, Z.T. di anni 31, cittadino marocchino, residente a Casali del Manco (CS), frazione Serra Pedace, annoverante numerosi precedenti di polizia.

In particolare, gli investigatori della III Sezione "Reati contro la persona, in pregiudizio di minori e reati sessuali" della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, al termine di un'accurata ed articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, guidata dal Procuratore Capo dott. Mario SPAGNUOLO, sono intervenuti poco dopo che l'uomo si era fatto consegnare, a Cosenza, dietro numerose minacce, reiterate nel tempo, fatte anche con armi, una somma di denaro a titolo estorsivo da un altro giovane per la pregressa cessione di sostanza stupefacente.

Quando è stato bloccato dalla Squadra Mobile l'uomo è stato trovato in possesso del denaro (1000 euro) appena ricevuto dalla vittima nonché di una grossa mazza da baseball che teneva a bordo dell'autovettura.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, nelle adiacenze della sua abitazione, la Polizia di Stato ha rinvenuto, in alcune buste di plastica, ben 8 chilogrammi di marijuana già essiccata, parte della quale confezionata e pronta alla vendita, oltre a circa 80 grammi di hashish e 30 grammi di eroina, oltre a diversi bilancini di precisione, nonché circa 150 litri di gasolio verosimilmente provento di furto. Dopo le formalità di rito il predetto è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della competente A.G..

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.