5 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
4 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
7 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
3 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
5 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
7 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
6 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
4 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
3 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
6 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria

Alla vista dei Carabinieri getta l'eroina dalla moto: arrestato

1 minuti di lettura

TREBISACCE – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 30enne di Trebisacce in quanto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trebisacce nel centro cittadino, è sopraggiunta a forte velocità una moto, la quale, alla vista dei militari, ha rallentato improvvisamente.

Il conducente, inoltre, ha gettato, davanti agli occhi dei Carabinieri, quello che sembrava essere un semplice pacchetto di sigarette a bordo strada.

Una volta fermato l’uomo è stato accompagnato dai militari a raccogliere ciò di cui si era sbarazzato: il pacchetto trovato non conteneva all’interno normali sigarette, bensì un involucro con una sostanza stupefacente, successivamente sottoposta ad esami qualitativi e quantitativi, dai quali si è accertato essere circa 6 grammi di eroina pura.

Per questi motivi i Carabinieri di Trebisacce hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell'uomo e dopo una minuziosa ricerca hanno trovato della sostanza stupefacente del tipo hashish nascosta nel garage di pertinenza. Entrambi i quantitativi di droga sono stati sottoposti a sequestro penale.

Il 30enne, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.