4:28 pm:A caccia di beccacce fuori tempo, denunciato un bracconiere di San Pietro in Guarano
5:01 pm:Cassano all'Ionio: situazione sempre più allarmante. Papasso pensa alla zona rossa
5:25 pm:Regionali, il Partito democratico sempre più solo. Il Movimento 5 stelle verso sostegno al "Polo civico"
4:40 pm: PSR, anche la Calabria contro la revisione dei parametri di ripartizione
5:01 pm:Dad a Corigliano-Rossano, la Straface: «Il sindaco faccia scegliere ai genitori»
7:01 pm:Cosa succede in città (puntata 0) - Emergenza Covid, situazione critica a Cassano Jonio
6:01 pm:Ufficiale: Cassano all’Ionio zona rossa fino al 15 febbraio
4:30 pm:Regionali, torna a riunirsi la direzione regionale dell’UDC
9:03 pm:Corigliano-Rossano a “C’è Posta per te”
5:01 pm:Schiavonea, spettacolare inseguimento nella notte. Si rischia la tragedia

Alla vista dei Carabinieri getta l'eroina dalla moto: arrestato

1 minuti di lettura

TREBISACCE – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 30enne di Trebisacce in quanto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trebisacce nel centro cittadino, è sopraggiunta a forte velocità una moto, la quale, alla vista dei militari, ha rallentato improvvisamente.

Il conducente, inoltre, ha gettato, davanti agli occhi dei Carabinieri, quello che sembrava essere un semplice pacchetto di sigarette a bordo strada.

Una volta fermato l’uomo è stato accompagnato dai militari a raccogliere ciò di cui si era sbarazzato: il pacchetto trovato non conteneva all’interno normali sigarette, bensì un involucro con una sostanza stupefacente, successivamente sottoposta ad esami qualitativi e quantitativi, dai quali si è accertato essere circa 6 grammi di eroina pura.

Per questi motivi i Carabinieri di Trebisacce hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell'uomo e dopo una minuziosa ricerca hanno trovato della sostanza stupefacente del tipo hashish nascosta nel garage di pertinenza. Entrambi i quantitativi di droga sono stati sottoposti a sequestro penale.

Il 30enne, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.