2 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
3 ore fa:Proseguono ancora le ricerche della castrovillarese Concetta Reale
3 ore fa:Ritornano i riti della Settimana Santa a Rossano. Ecco tutto il programma
4 ore fa:Allarme nella Calabria del nord-est: indigenti sul lastrico per i ritardi del Governo
2 ore fa:Bilancio la risposta al vetriolo di Salimbeni: «FdI di tutto farebbe bene a parlare... tranne di scioglimenti»
1 ora fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
3 ore fa:Fratelli d'Italia: «Il comune di Corigliano-Rossano è sull'orlo di una crisi istituzionale»
3 ore fa:Bretella di Sibari, anche Centro Democratico si schiera con il "no"
32 minuti fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
1 ora fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"

Alla vista dei Carabinieri getta l'eroina dalla moto: arrestato

1 minuti di lettura

TREBISACCE – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 30enne di Trebisacce in quanto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trebisacce nel centro cittadino, è sopraggiunta a forte velocità una moto, la quale, alla vista dei militari, ha rallentato improvvisamente.

Il conducente, inoltre, ha gettato, davanti agli occhi dei Carabinieri, quello che sembrava essere un semplice pacchetto di sigarette a bordo strada.

Una volta fermato l’uomo è stato accompagnato dai militari a raccogliere ciò di cui si era sbarazzato: il pacchetto trovato non conteneva all’interno normali sigarette, bensì un involucro con una sostanza stupefacente, successivamente sottoposta ad esami qualitativi e quantitativi, dai quali si è accertato essere circa 6 grammi di eroina pura.

Per questi motivi i Carabinieri di Trebisacce hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell'uomo e dopo una minuziosa ricerca hanno trovato della sostanza stupefacente del tipo hashish nascosta nel garage di pertinenza. Entrambi i quantitativi di droga sono stati sottoposti a sequestro penale.

Il 30enne, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.