Alla vista dei Carabinieri getta l'eroina dalla moto: arrestato
Durante una seconda perquisizione, presso l’abitazione del soggetto, è stato ritrovato anche dell’hashish
TREBISACCE – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 30enne di Trebisacce in quanto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trebisacce nel centro cittadino, è sopraggiunta a forte velocità una moto, la quale, alla vista dei militari, ha rallentato improvvisamente.
Il conducente, inoltre, ha gettato, davanti agli occhi dei Carabinieri, quello che sembrava essere un semplice pacchetto di sigarette a bordo strada.
Una volta fermato l’uomo è stato accompagnato dai militari a raccogliere ciò di cui si era sbarazzato: il pacchetto trovato non conteneva all’interno normali sigarette, bensì un involucro con una sostanza stupefacente, successivamente sottoposta ad esami qualitativi e quantitativi, dai quali si è accertato essere circa 6 grammi di eroina pura.
Per questi motivi i Carabinieri di Trebisacce hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell'uomo e dopo una minuziosa ricerca hanno trovato della sostanza stupefacente del tipo hashish nascosta nel garage di pertinenza. Entrambi i quantitativi di droga sono stati sottoposti a sequestro penale.
Il 30enne, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.