8 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
9 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
10 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
10 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
13 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
13 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
11 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
12 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
10 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
9 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro

Schiaffi, pungi e offese alla moglie: un uomo viene allontanato da casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Schiaffi, pugni e offese alla moglie, è così che ad un uomo di Corigliano-Rossano ieri è stato ordinato di lasciare il tetto coniugale dopo essersi reso autore delle inaudite violenze nei confronti della compagna.

I fatti risalgono al 24 dicembre scorso, la vigilia di Natale. Allorquando il 52enne, oggi indagato per i reati di maltrattamenti familiari, lesioni personali aggravate e violenza privata, per futili motivi inveiva per l’ennesima volta nei confronti della consorte.

Un attacco di collera, questa volta, andato ogni oltre misura. Prima la violenza verbale, poi schiaffi e pugni. Le urla della donna, impaurita e indifesa, sono arrivate oltre la sua abitazione. Tanto da allertare i vicini di casa che immediatamente e con coraggio sono intervenuti all’interno dell’abitazione mettendo in salvo la signora.

La stessa, così, è stata accompagnata al Pronto soccorso del “Compagna” a Corigliano centro storico e curata. I sanitari le hanno riscontrato escoriazioni e ematomi sparsi su tutto il corpo. Da li scattava la denuncia, raccolta dai carabinieri della stazione di Corigliano scalo che hanno raccolto i fatti. Che venivano confermati sia dai vicini che dai conoscenti della donna oltre che dai referti dei medici del Pronto soccorso.

A seguito di tutto il quadro indiziario, il Giudice per le indagini preliminari di Castrovillari su richiesta della locale Procura decideva così di assumere, nei confronti del marito violento, la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e il contestuale divieto di avvicinamento alla parte offesa. Ora dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti familiari, lesioni personali aggravate e violenza privata.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.