Topi d'appartamento a Crosia Mirto: in cinque entrano in una palazzina, fanno razzie e pestano uno dei residenti
I malviventi si sono dati subito alla fuga a bordo di un'auto di grossa cilindrata. Sulle loro tracce ci sono i carabinieri della locale Stazione
CROSIA MIRTO - Irrompono in una palazzina, fanno razzia di tutto in un paio di appartamenti e pestano di botte uno dei residenti. È successo questa mattina a Crosia, nel centro urbano di Mirto, nella centralissima zona di Via dell'Arte (nei pressi del Palateatro Comunale).
In cinque, incappucciati, si sono resi autori di quella che in gergo viene definita una rapina impropria. Hanno preso di mira uno stabile e si sono introdotti al suo interno. Prima hanno rastrellato l'appartamento del piano terra e poi sono saliti al piano superiore per completare l'opera.
Nel frattempo, uno dei residenti all'interno dell'edificio, accorgendosi della presenza di sconosciuti all'interno della sua casa ha cercato subito di raggiungere l'abitazione.
Nel mentre cercava di raggiungere l'appartemento, però, all'interno del vano scale del condominio, veniva raggiunto dai cinque malviventi col bottino che lo hanno prima accerchiato, poi malmenato e infine si sono dati alla fuga a bordo di un'Audi di grossa cilindrata di colore bianco e rosso.
Dalle prime testimonianze raccolte pare che i cinque soggetti parlassero una lingua straniera anche se qualcuno presume che l'accento possa essere stato volutamente camuffato dai delinquenti per depistaggio.
Sulle tracce dei cinque delinquenti si sono subito messi i carabinieri della locale stazione. Gli stessi militari sono arrivati subito dopo l'accaduto per avviare tutti gli accertamenti del caso.
Purtroppo nella cittadina traentina è da tempo che si registra una recrudescenza di azioni criminali da parte di bande organizzate che fanno razzia nelle case dei malcapitati residenti.
Una situazione insopportabile che ha portato più volte le istituzioni locali a chiedere una presenza maggiore di forze dell'ordine su un territorio comunale nel quale vivono stabilmente 15mila persone e che è, tra l'altro, punto di riferimento dell'intero comprensorio del basso Jonio e della Valle del Trionto. Al momento l'unico presidio di sicurezza si Crosia Mirto è rappresentato da una Stazione dei carabinieri.