6 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
5 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
4 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
2 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
2 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
5 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
3 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
6 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
3 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
4 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana

Schiavonea, arrestato un giovane incensurato con diverse dosi di marijuana: erano destinate allo spaccio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano ha tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un giovane incensurato (A.M.) di anni 23.

Nella fattispecie, dopo vari servizi di appostamento, in una via della frazione di Schiavonea del comune di Corigliano Rossano, ritenuta come probabile luogo in cui si potesse detenere/vendere della sostanza stupefacente, gli agenti notavano un giovane affrettarsi ad entrare all'interno di uno stabile.

I poliziotti, coadiuvati dall'ispettore Stefano Laurenzano, a questo punto, decidevano di intervenire procedendo con una perquisizione personale senza alcun esito, ma, il perdurare dello stato di agitazione e di insofferenza del giovane, induceva gli agenti ad approfondire il controllo scoprendo che il ragazzo risiedeva all'interno dello stesso edificio.

Pertanto, procedevano ad una perquisizione domiciliare e, all'interno della  camera da letto ed in alcune pertinenze in uso al giovane, venivano rinvenute ben cinque involucri in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di 340 grammi, nonché una bilancia digitale perfettamente funzionante e varie buste per il confezionamento.

Sulla scorta degli eventi sopradescritti, il Pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari ne disponeva gli arresti domiciliari.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.