13 ore fa: Fiera di Sant'Angelo: musica e stand, il binomio vincente di questa edizione
16 ore fa:Frascineto, il Premio "Scanderbeg" è stato conferito al Presidente della Repubblica d'Albania
14 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva KFC, il celebre marchio del pollo fritto statunitense
2 ore fa:Identità e tradizione, a Vaccarizzo parte la 20esima edizione del Concorso dei Vini arbëreshe
25 minuti fa:Amendolara pronta ad ospitare il quinto Slalom e il settimo Memorial "Vittorio Minasi"
55 minuti fa:Le Lampare Bjc contro l'approvazione del bilancio: «Documento falso che apre al dissesto»
1 ora fa:Tragico Incidente sulla SS 106: perde la vita un 17enne a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Battaglia alle blatte, arrivano i "rinforzi": dal primo luglio parte la disinfestazione a Co-Ro
17 ore fa:Riduzione rischio idraulico, a Crosia in arrivo circa 660 mila euro
14 ore fa:«Il tradimento della città ci rende più forti. Mi ricandido»

San Giovanni in Fiore: Carabinieri arrestano due uomini per lesioni personali aggravate e porto d'armi

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile della Compagnia di Cosenza, con il supporto della Stazione di San Giovanni in Fiore hanno tratto in arresto un 62enne e un 32enne, padre e figlio, residenti nel centro florense, ritenuti responsabili di lesioni personali aggravate, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I due sono responsabili di una grave aggressione nei confronti di un 41enne, anch’egli residente nel centro florense. In particolare, mentre la vittima si stava recando presso un supermercato, per futili motivi, i due aggressori si sono avvicinati all’uomo, immobilizzandolo alle spalle e successivamente minacciandolo di morte. In quei concitati attimi, uno dei due aggressori, brandendo un coltello, ha ferito sul lato sinistro del volto il malcapitato.  

I militari hanno condotto le indagini, controllando le telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e ricevendo le informazioni della vittima. Grazie alla visione dei filmati dell’accaduto, acquisiti nell’immediatezza dei fatti, i carabinieri hanno identificato i due soggetti responsabili dell’aggressione.

A seguito di quanto documentato, il GIP presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta dalla locale Procura che ne aveva sottolineato la gravità e la pericolosità sociale degli autori, decideva l’applicazione della misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari per i due indagati, che sono stati dunque ristretti presso le proprie abitazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.