18 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
22 minuti fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
19 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
18 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
20 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
52 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
16 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
20 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
1 ora fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”

Maltrattava un Husky e i suoi tre cuccioli: denunciato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

COSENZA – Un uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento animali da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Orsomarso sede di Scalea i quali sono intervenuti nei giorni scorsi a seguito di una segnalazione in località “Piano Grande” per verificare lo stato di salute di alcuni cani. Giunti sul posto, i militari hanno rinvenuto all’interno di un giardino un cane di razza Husky legato ad una corda con al seguito tre cuccioli. Il cane è apparso subito magro e mal nutrito, mentre i cuccioli particolarmente affamati vivevano tra rifiuti vari costituiti da buste di spazzatura e piatti di plastica. Verificata la segnalazione i militari hanno richiesto l’intervento del servizio veterinario dell’Asp di Praia a Mare che ha subito disposto il trasferimento degli animali presso un canile sanitario convenzionato visto che le loro condizioni erano in contrasto con la normativa sul benessere degli animali. Pertanto si è proceduto all’identificazione e alla denuncia per maltrattamento animali del proprietario dei cani e al trasferimento degli stessi al canile sanitario di Tortora per le prime cure del caso e un successivo procedimento di adozione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.