21 minuti fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
49 minuti fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
4 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
2 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
5 ore fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli
4 ore fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
5 ore fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
1 ora fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
3 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
1 ora fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente

Longobucco, rissa nel centro del paese. Denunciate cinque persone

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – Nella serata di sabato 5 dicembre, in seguito ad alcune segnalazioni, i militari dell’Arma sono intervenuti nella piazza del paese per sedare la rissa esplosa tra alcuni giovani del posto.

Delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza comunali, i Carabinieri sono riusciti ad appurare che quella sera, tra i cinque ragazzi, (di cui uno residente a Cropalati e quattro longobucchesi) radunati nelle vie del centro, iniziava una animata discussione, verosimilmente per futili motivi.  Uno dei componenti avrebbe utilizzato una bottiglia in vetro per colpire al volto il proprio “rivale”: tale comportamento avrebbe innescato la reazione degli altri tre ragazzi che hanno iniziato a colpire ripetutamente e con veemenza il soggetto.

Sedata la rissa, la persona colpita al volto è stata trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rossano, dove gli sono state riconosciute lesioni guaribili in venti giorni.

Per questo motivo i cinque, di cui alcuni noti alle Forze dell’ordine, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Castrovillari per il reato di rissa e, uno di loro, anche per il reato di lesione personale.

Non solo: i protagonisti della vicenda sono stati sanzionati amministrativamente in quanto i fatti si sarebbero svolti oltre le ore 22.00; orario in cui secondo la normativa vigente in materia di emergenza sanitaria, avrebbero potuto uscire solo per motivi di lavoro, di necessità o di salute.

Insieme a loro sono state sanzionate ulteriori nove persone, identificate sempre tramite le immagini delle telecamere comunali, che si trovavano, senza motivo, nei pressi dell’accaduto. Complessivamente sono state elevate quindi quattordici sanzioni amministrative, per un ammontare complessivo di oltre cinquemila euro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.