8 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
10 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
11 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
9 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
4 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
4 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
6 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
7 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
8 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria

Dimentica il borsello con più di 1.000 euro contanti in ospedale: le guardie lo trovano e lo restituiscono

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È una storia normale, nulla di straordinario. Ma in un mondo in cui "l'occasione fa l'uomo ladro" è giusto dare merito all'onestà. Nella giornata di ieri un signore di Crosia Mirto, che aveva accompagnato la moglie per una visita nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano, probabilmente preso dalla fretta, ha dimenticato il marsupio su una delle panche della sala d'aspetto dell'ambulatorio. L'uomo e la consorte lasciano il presidio per far rientro a casa.

Quel borsello, però, rimasto incustodito sulle sedie, non è sfuggito all'attenzione delle guardie giurate che presidiano il nosocomio della terza città della Calabria. Uno di loro insospettito che potesse contenere qualcosa di pericoloso per l'incolumità degli utenti del presidio lo raccoglie e lo apre. Dentro, però, non c'è nulla di "pericoloso": insieme ad alcuni documenti, trovano un mazzo di banconote a tagli da 100 euro. Sono più di mille euro, raccolti uno sull'altro.

Non ci hanno pensato due volte, le guardie, a rintracciare l'anziano proprietario del borsello che è riuscito a recuperare, così, gli effetti personali e quel gruzzolo di soldi sicuramente frutto di sacrifici e sudori.

Una storia a lieto fine - ribadiamo - che dovrebbe essere normalità e, a dire il vero, non dovrebbe fare nemmeno notizia. Però, onore al merito di chi lavora onestamente e tra mille difficoltà.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.