2 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
5 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
4 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
43 minuti fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
1 ora fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
1 ora fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
4 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
7 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
2 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
13 minuti fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia

Dimentica il borsello con più di 1.000 euro contanti in ospedale: le guardie lo trovano e lo restituiscono

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È una storia normale, nulla di straordinario. Ma in un mondo in cui "l'occasione fa l'uomo ladro" è giusto dare merito all'onestà. Nella giornata di ieri un signore di Crosia Mirto, che aveva accompagnato la moglie per una visita nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano, probabilmente preso dalla fretta, ha dimenticato il marsupio su una delle panche della sala d'aspetto dell'ambulatorio. L'uomo e la consorte lasciano il presidio per far rientro a casa.

Quel borsello, però, rimasto incustodito sulle sedie, non è sfuggito all'attenzione delle guardie giurate che presidiano il nosocomio della terza città della Calabria. Uno di loro insospettito che potesse contenere qualcosa di pericoloso per l'incolumità degli utenti del presidio lo raccoglie e lo apre. Dentro, però, non c'è nulla di "pericoloso": insieme ad alcuni documenti, trovano un mazzo di banconote a tagli da 100 euro. Sono più di mille euro, raccolti uno sull'altro.

Non ci hanno pensato due volte, le guardie, a rintracciare l'anziano proprietario del borsello che è riuscito a recuperare, così, gli effetti personali e quel gruzzolo di soldi sicuramente frutto di sacrifici e sudori.

Una storia a lieto fine - ribadiamo - che dovrebbe essere normalità e, a dire il vero, non dovrebbe fare nemmeno notizia. Però, onore al merito di chi lavora onestamente e tra mille difficoltà.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.