14 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
10 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
15 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
15 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
13 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
9 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
12 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
9 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
16 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
11 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Dimentica il borsello con più di 1.000 euro contanti in ospedale: le guardie lo trovano e lo restituiscono

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È una storia normale, nulla di straordinario. Ma in un mondo in cui "l'occasione fa l'uomo ladro" è giusto dare merito all'onestà. Nella giornata di ieri un signore di Crosia Mirto, che aveva accompagnato la moglie per una visita nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano, probabilmente preso dalla fretta, ha dimenticato il marsupio su una delle panche della sala d'aspetto dell'ambulatorio. L'uomo e la consorte lasciano il presidio per far rientro a casa.

Quel borsello, però, rimasto incustodito sulle sedie, non è sfuggito all'attenzione delle guardie giurate che presidiano il nosocomio della terza città della Calabria. Uno di loro insospettito che potesse contenere qualcosa di pericoloso per l'incolumità degli utenti del presidio lo raccoglie e lo apre. Dentro, però, non c'è nulla di "pericoloso": insieme ad alcuni documenti, trovano un mazzo di banconote a tagli da 100 euro. Sono più di mille euro, raccolti uno sull'altro.

Non ci hanno pensato due volte, le guardie, a rintracciare l'anziano proprietario del borsello che è riuscito a recuperare, così, gli effetti personali e quel gruzzolo di soldi sicuramente frutto di sacrifici e sudori.

Una storia a lieto fine - ribadiamo - che dovrebbe essere normalità e, a dire il vero, non dovrebbe fare nemmeno notizia. Però, onore al merito di chi lavora onestamente e tra mille difficoltà.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.