Cosenza, coinvolta in un incidente l'ambulanza del 118 del Pet di Cassano: trasportava un codice rosso all'Annunziata
Tutte illese le persone all'interno del veicolo. Il paziente è stato subito soccorso e trasportato all'ospedale grazie al fortunoso e provvidenziale intervento di un'ambulanza privata
COSENZA - Un'ambulanza del presidio d'emergenza territoriale del 118 di Cassano Jonio è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre trasportava un paziente in codice rosso all'ospedale hub di Cosenza.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo l'A2 del Mediterraneo poco prima dell'uscita autostradale di Cosenza Sud. Le dinamiche dello scontro, nel quale è stata copinvolta anche una vettura che precedeva sulla la carreggiata l'automedica, sono ancora al vaglio degli inquirenti.
Forte la collisione tra le due vetture. Per fortuna nessuno tra il personale dell'equipaggio ha riportato gravi ferite. Diversamente per il conducente dell'auto per il quale si è reso necessario l'intervento del 118. Il paziente che stazionava nella lettiga ha potuto procedere verso l'ospedale Annunziata grazie all'intervento quasi immediato di un'ambulanza privata. Che, giunta per caso sul luogo dello scontro, ha caricato il malato a bordo consentendogli di raggiungere il nosocomio bruzio in tempo per ricevere le cure del caso insieme al medico del Suem Cassanese.
Poco dopo arrivava sul posto anche l'altra ambulanza per fornire le cure del caso al conducente dell'altro veicolo incidentato. In questa circostanza, invece, è stato proprio uno degli infermieri del 118 presente sull'autolettiga incidentata ad accompagnare il ferito all'ospedale proprio per continuare a monitorare lo stato di salute del paziente.