3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

Cosenza, coinvolta in un incidente l'ambulanza del 118 del Pet di Cassano: trasportava un codice rosso all'Annunziata

1 minuti di lettura

COSENZA - Un'ambulanza del presidio d'emergenza territoriale del 118 di Cassano Jonio è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre trasportava un paziente in codice rosso all'ospedale hub di Cosenza.

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo l'A2 del Mediterraneo poco prima dell'uscita autostradale di Cosenza Sud. Le dinamiche dello scontro, nel quale è stata copinvolta anche una vettura che precedeva sulla la carreggiata l'automedica, sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Forte la collisione tra le due vetture. Per fortuna nessuno tra il personale dell'equipaggio  ha riportato gravi ferite. Diversamente per il conducente dell'auto per il quale si è reso necessario l'intervento del 118.  Il paziente che stazionava nella lettiga ha potuto procedere verso l'ospedale Annunziata grazie all'intervento quasi immediato di un'ambulanza privata. Che, giunta per caso sul luogo dello scontro, ha caricato il malato a bordo consentendogli di raggiungere il nosocomio bruzio in tempo per ricevere le cure del caso insieme al medico del Suem Cassanese.

Poco dopo arrivava sul posto anche l'altra ambulanza per fornire le cure del caso al conducente dell'altro veicolo incidentato. In questa circostanza, invece, è stato proprio uno degli infermieri del 118 presente sull'autolettiga incidentata ad accompagnare il ferito all'ospedale proprio per continuare a monitorare lo stato di salute del paziente. 

  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.