Controlli anti-covid: blitz dei carabinieri a Corigliano centro storico. Chiuso un circolo clandestino
Identificate otto persone e per il titolare del locale sanzione doppia: già nella prima fase era stato punito per la stessa infrazione
CORIGLIANO-ROSSANO - Blitz dei carabinieri a Corigliano centro storico. Ieri sera i militari della locale stazione coadiuvati dai colleghi del comando compagnia ausonico hanno fatto irruzione in un magazzino, all'ombra del castello ducale, trasformato abusivamente in circolo ricreativo.
Una volta entrati all'interno gli uomini della Benemerita hanno trovato otto persone assembrate, senza alcun distanziamento e privi dei dispositivi di protezione individuale.
Insomma, una situazione di totale infrazione rispetto a tutte le norme anti-covid imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre scorso. E con l'aggravante della recidività.
Infatti, il titolare del locale era già stato raggiunto da un provvedimento sanzionatorio durante la primavera scorsa proprio dopo aver messo su, in modo clandestino, un circolo ricreativo in pieno lockdown. Anche in quella circostanza i carabinieri avevano provveduto ad elevare multe e a chiudere il locale.
Ieri sera l'ennesima irruzione al termine della quale gli otto presenti sono stati identificati e verbalizzati.