5 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
5 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
3 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
2 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
4 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
3 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
6 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
7 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
2 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"

Cassano Jonio, in contrada La Silva ritrovato il cadavere di un uomo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - A poche ore dal Natale, Cassano Jonio si tinge di giallo dopo il ritrovamento di un cadavere in contrada La Silva, una zona rurale dell’esteso territorio cassanese.

Si tratta del corpo di Damiano Vincenzi che sembrerebbe non essere morto nel luogo dov'è stato ritrovato. Secondo un primo esame, infatti, il cadavere di Vincenzi potrebbe essere stato posizionato nel luogo del ritrovamento successivamente alla sua morte, avvenuta altrove.

Ma le cause sono ancora da definire: gli inquirenti hanno accertato l’assenza di violenza esterna sull’uomo tanto da ipotizzare una morte naturale.

Ma chi ha spostato il corpo di Damiano Vincenzi in quella zona così desolata? Qualcuno, che forse si trovava con lui al momento della morte o lo ha trovato già deceduto, avrebbe potuto collocare il cadavere in contrada La Silva, area di collegamento tra Lauropoli e Sibari, senza informare nessuno magari per non incorrere in scomode situazioni.

«Le indagini non escludono nulla - fa sapere il capitano della compagnia dei carabinieri di Corigliano-Rossano, Cesare Calascibetta - Nel frattempo stiamo cercando di sentire tutte le persone che per ultimo hanno avuto contatti con l'uomo» . 

Il pm di turno, Luigi Spina, ha predisposto l’autopsia sulla salma, sequestrata e situata ora all'obitorio di Castrovillari, per lunedì 28 dicembre. Sul caso indaga la Procura di Castrovillari insieme ai carabinieri della tenenza di Cassano, che ieri sera hanno ritrovato il cadavere intorno alle 22.30.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).