2 ore fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"
1 ora fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
53 minuti fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
3 ore fa:L'Autorità di Sistema portuale Tirreno meridionale e Ionio approva rendiconto generale 2024
2 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
1 ora fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
3 ore fa:Castrovillari guarda al futuro: inaugurato il servizio di bike-sharing
22 minuti fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Ecoross premia l'impegno di 18 lavoratori
4 ore fa:Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio

Cassano Jonio, in contrada La Silva ritrovato il cadavere di un uomo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - A poche ore dal Natale, Cassano Jonio si tinge di giallo dopo il ritrovamento di un cadavere in contrada La Silva, una zona rurale dell’esteso territorio cassanese.

Si tratta del corpo di Damiano Vincenzi che sembrerebbe non essere morto nel luogo dov'è stato ritrovato. Secondo un primo esame, infatti, il cadavere di Vincenzi potrebbe essere stato posizionato nel luogo del ritrovamento successivamente alla sua morte, avvenuta altrove.

Ma le cause sono ancora da definire: gli inquirenti hanno accertato l’assenza di violenza esterna sull’uomo tanto da ipotizzare una morte naturale.

Ma chi ha spostato il corpo di Damiano Vincenzi in quella zona così desolata? Qualcuno, che forse si trovava con lui al momento della morte o lo ha trovato già deceduto, avrebbe potuto collocare il cadavere in contrada La Silva, area di collegamento tra Lauropoli e Sibari, senza informare nessuno magari per non incorrere in scomode situazioni.

«Le indagini non escludono nulla - fa sapere il capitano della compagnia dei carabinieri di Corigliano-Rossano, Cesare Calascibetta - Nel frattempo stiamo cercando di sentire tutte le persone che per ultimo hanno avuto contatti con l'uomo» . 

Il pm di turno, Luigi Spina, ha predisposto l’autopsia sulla salma, sequestrata e situata ora all'obitorio di Castrovillari, per lunedì 28 dicembre. Sul caso indaga la Procura di Castrovillari insieme ai carabinieri della tenenza di Cassano, che ieri sera hanno ritrovato il cadavere intorno alle 22.30.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).