10 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
10 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
14 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
13 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
12 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
7 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
12 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
10 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
13 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
11 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica

Cosenza, sequestrata area adibita a discarica abusiva

1 minuti di lettura
Un uomo di Cosenza è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cosenza e del N.I.P.A.A.F, Nucleo investigativo dei Carabinieri Forestale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva realizzato in località “Caricchio” una vera e propria discarica abusiva. Al suo interno veniva infatti effettuata una vera e propria attività di gestione non autorizzata di rifiuti. L'obiettivo era in particolare ricavarne materiale metallico (ferro, alluminio,rame e acciaio) finalizzato alla rivendita ai centri autorizzati. Oltre a questi rifiuti erano presenti anche altri provenienti da attività di demolizione.
COSENZA, SEQUESTRATA L'AREA
All’interno dell’area i militari hanno anche rinvenuto dei recinti e un capannone con all’interno degli equidi, controllati dal servizio veterinario. In uno di questi utilizzato come stalla per il ricovero dei cavalli sono stati rinvenuti, detenuti illegalmente, all’interno di alcune gabbiette degli esemplari di fringillidi (Cardellini,Verdone e Verzellino); la loro detenzione e cattura è infatti vietata dalla normativa vigente. Si è pertanto, come disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza, proceduto al sequestro dell’area e dei fringillidi; che sono stati dati in custodia giudiziaria all’ENPA Sezione di Cosenza. Verranno rimessi in libertà. L’uomo dovrà rispondere pertanto anche del reato di detenzione di fauna protetta e di avifauna nei cui confronti la caccia è vietata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.