16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
55 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
25 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

Cosenza: arresto per furto in pieno centro

1 minuti di lettura
Arrestato per furto a Cosenza, nel giro di ventiquattro ore si è fatto fermare nuovamente per il medesimo reato. Sorpreso e bloccato dal proprietario di un furgone mentre tentava di asportare alcuni arnesi per l’edilizia dall’interno di un autocarro, un 28enne è stato arrestato ieri e messo ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Ma incurante delle restrizioni, il giovane la mattina dopo ha nuovamente tentato di svaligiare un camion ed è stato nuovamente arrestato dai carabinieri mentre cercava di fuggire dopo aver sottratto una cassetta per gli attrezzi.
COSENZA, ARRESTATO PER IL MEDESIMO REATO DUE VOLTE IN 24 ORE
Intercettato e immobilizzato dai carabinieri, è stato arrestato nuovamente per il medesimo reato che lo aveva fatto finire in manette il giorno precedente. Il giovane è stato quindi condotto direttamente presso il Tribunale di Cosenza dove era già in programma l’udienza di convalida per il primo tentativo di furto. Il Giudice, su richiesta del Pubblico Ministero, alla luce anche degli eventi appena successi, nel convalidare gli arresti, ha disposto l’immediata traduzione dell’arrestato, presso la Casa Circondariale di Cosenza “Sergio Cosmai”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.