4 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile
5 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
1 ora fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
2 ore fa:Serve programmazione, non reazioni d’immagine
2 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
3 ore fa:«Contraddittorio e fuori tema, io parlo di soluzioni, non di scontri». Rapani replica a Stasi
3 ore fa:Cariati inaugura la stagione estiva 2025 tra Bandiera Blu e luci sul mare
4 ore fa:Atto vergognoso e ignobile a Galderate: vandalizzata la passerella per i disabili
2 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
5 ore fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi

Cosenza: arresto per furto in pieno centro

1 minuti di lettura
Arrestato per furto a Cosenza, nel giro di ventiquattro ore si è fatto fermare nuovamente per il medesimo reato. Sorpreso e bloccato dal proprietario di un furgone mentre tentava di asportare alcuni arnesi per l’edilizia dall’interno di un autocarro, un 28enne è stato arrestato ieri e messo ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Ma incurante delle restrizioni, il giovane la mattina dopo ha nuovamente tentato di svaligiare un camion ed è stato nuovamente arrestato dai carabinieri mentre cercava di fuggire dopo aver sottratto una cassetta per gli attrezzi.
COSENZA, ARRESTATO PER IL MEDESIMO REATO DUE VOLTE IN 24 ORE
Intercettato e immobilizzato dai carabinieri, è stato arrestato nuovamente per il medesimo reato che lo aveva fatto finire in manette il giorno precedente. Il giovane è stato quindi condotto direttamente presso il Tribunale di Cosenza dove era già in programma l’udienza di convalida per il primo tentativo di furto. Il Giudice, su richiesta del Pubblico Ministero, alla luce anche degli eventi appena successi, nel convalidare gli arresti, ha disposto l’immediata traduzione dell’arrestato, presso la Casa Circondariale di Cosenza “Sergio Cosmai”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.