10 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
6 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
9 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
8 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
8 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
6 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
7 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
9 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
5 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
7 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno

Coronavirus, anche a Trebisacce serrande di bar e ristoranti sollevate per gridare "Ci siamo!"

1 minuti di lettura

Senza le dovute garanzie, il coro degli imprenditori di Trebisacce si è alzato all'unisono urlando: NOI NON APRIAMO

Il flash mob di ristoratori e baristi italiani organizzato dal gruppo Facebook Ho.Re.Ca - Risorgiamo Italia è sbarcato anche sulle coste trebisaccesi. Una manifestazione che ha riunito decine di attività sotto il segno di un sentimento comune: l'orgoglio di chi è pronto a rialzarsi, a risorgere dalle ceneri di un'emergenza sta mettendo a dura prova il settore; ma che non piegherà gli imprenditori, già ai nastri di "ri-partenza" in vista del prossimo 1° giugno. A Trebisacce la Manifestazione ha raccolto un ampio numero di consensi e la stessa Assopec ha voluto esprimere solidarietà al Settore HoReCa e tutte le attività che hanno aderito. La città è tornata ad illuminarsi come non accadeva da ormai quasi due mesi. Il "silenzio" delle attività è stato interrotto dalle insegne illuminate e dalle luci dei locali, il tutto pacificamente e con il massimo rispetto nei confronti delle prescrizioni imposte. Trebisacce ha urlato PRESENTE e non mollerà la presa finché non ci saranno le condizioni minime di sicurezza sanitaria per tutti. Senza le dovute garanzie, il coro degli imprenditori si è alzato all'unisono: NOI NON APRIAMO".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.