7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
7 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
6 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
8 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
4 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
5 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere

Coronavirus, Stasi: aumentate le quarantene in città, sono 90

1 minuti di lettura

"L'aumento è nell'ordine delle cose: cerchiamo di mantenere il più possibile sotto controllo i casi potenziali e i casi sospetti". Poi l'augurio al collega Ugo Suraci, sindaco di Montebello, risultato positivo al Covid-19

Il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi è tornato a fare il punto della situazione Coronavirus nella terza città della Calabria, affermando che non ci sono nuovi casi ma si attende ancora l'esito di qualche test effettuato su alcuni concittadini. "Non abbiamo nuovi casi positivi, e questo è un dato importante. Sono girate sui nostri smartphone molte foto e messaggi apparentemente inquietanti, ma è normale che si facciano controlli e tamponi a chi è già in quarantena oppure a chi dimostra sintomi, ed è normale che coloro che fanno i controlli li facciano in totale sicurezza quindi con la attrezzatura adeguata. Qualcuno - caso più unico che raro - ha avuto qualche problema ai controlli, ma il coronavirus in certi casi non c'entra nulla. Il numero di quarantene in città è aumentato, circa 90. Anche questo è nell'ordine delle cose: si sta provando a tenere il più possibile i casi sospetti ed i casi potenziali sotto controllo. Infine non posso non rivolgere un saluto affettuoso ad un mio collega, il Sindaco di Montebello Jonico, Ugo Suraci, ed al prof. Zimbalatti, della facoltà di Agraria dell'Università Mediterranea, persona competente e disponibile con la quale mi sono incontrato a Dicembre per parlare di un bel progetto, entrambi positivi al COVID-19. Un'altra battaglia da vincere per entrambi, forza sindaco e forza prof! Siamo tutti con voi!".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.