15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
17 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
19 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Coronavirus, soppresso il Frecciargento Sibari-Bolzano. Ma l'esodo verso sud continua

1 minuti di lettura
Trenitalia ha soppresso il treno Frecciargento Sibari-Roma-Bolzano, istituito lo scorso settembre e che aveva dato una parvenza di ri-unione della Sibaritide al resto d'Italia e d'Europa. Ora, quel treno non c'è più. I vertici dell'azienda ferroviaria rassicurano che è solo una misura temporanea dettata dall'emergenza sanitaria in atto (speriamo sia così e non l'ennesimo bluff). Intanto, l'esodo al costrario (il romantico nòstos) dei "cervelli" in fuga dal nord verso il sud continua. Pochi minuti fa Repubblica.it (ed. Milano) ha lanciato la notizia: dalla stazione centrale meneghina si sono messi in viaggio migliaia di meridionali, incoscienti ed imprudenti, diritti verso casa. Si tratta di gente che evidentemente non ha capito la situazione drammatica che potrebbero generare nel caso in cui la pandemia del Codiv-19 (per il momento contenuta al sud e nella nostra regione) dovesse esplodere anche qui. In realtà, fino ad ora, tutti i casi riscontrati in Calabria di pazienti infetti hanno origine da contatti avuti con persone provenienti dalle ex zone rosse del Nord dove a febbraio è scoppiato il focolaio del virus.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.