1 ora fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
17 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
3 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
1 ora fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
2 ore fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
15 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
16 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
52 minuti fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
15 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
16 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano

Coronavirus, cresce spazio solidarietà. Da lunedì 16 al via al servizio di sportello supporto psicologico

1 minuti di lettura

Emergenza Coronavirus, cresce lo Spazio della Solidarietà, da lunedì 16 marzo, grazie alla disponibilità di tanti professionisti sarà attivato anche lo sportello di supporto psicologico.

È quanto fa sapere l’Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis esprimendo soddisfazione per il circolo virtuoso innescatosi e che vede coinvolto il mondo dell’associazionismo e della Chiesa in una missione importante: quello di dimostrare non solo vicinanza, ma effettiva prossimità a quanti ne hanno bisogno. 

Dall’associazione Luca Calabrò, all’Arcidiocesi Rossano-Cariati, dall’Anteas Rossano al Forum Terzo Settore, da Le Matite Colorate all’Osservatorio Permanente, dal Centro di aiuto alla vita al Comitato Un coro di sì di contrada Piragineti, dalla Parrocchia S.Pio X alla Croce Rossa Italiana, dal WWF Corigliano-Rossano a Terra e Popolo, da Schiavonea e S.Angelo Puliti a Imforma, da Federimprese all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dall’associazione Raggio di Sole ai Salesiani, passando per Auser un popolo attivo, dalla Federazione Nazionale Agricoltori a Gocce nel deserto, fino al Movimento per la Vita e la Vincenzino Filippelli. Sono, queste, le realtà che hanno aderito al Tavolo della Solidarietà promosso dall’Amministrazione Comunale e destinato alle persone che per motivi vari non possono spostarsi da casa.

Grazie a questo bellissimo circuito virtuoso lo spazio della solidarietà è in grado di portare beni di prima necessità su tutto il territorio del Comune di Corigliano Rossano e di portare i farmaci alle persone in quarantena o malate o che comunque non possono muoversi da casa grazie alla rete creata con le farmacie del Comune il tutto mettendo in campo i necessari passi per garantire la sicurezza dei volontari e dei cittadini: i volontari sono muniti di dispositivi di protezione individuale e si osservano le norme igieniche dettate dalle istituzioni. Parte del lavoro è espletato in modalità smart working.

I volontari della Croce Rossa si occupano della consegna di beni e farmaci direttamente alle persone; così da garantire maggiori sicurezza e tutela della salute dei cittadini. Un ulteriore nodo virtuoso in questa catena è costituito dal supporto della Caritas diocesana che provvederà a far fronte alle situazioni di estremo bisogno che si dovessero creare.

 0983.356482 è il numero da contattare, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17, per richiedere il servizio. La Croce Rossa effettuerà le consegne anche al sabato. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.