2 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
4 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
1 ora fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
1 ora fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
46 minuti fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
2 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
3 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate

Coronavirus, troppa affluenza agli uffici postali

1 minuti di lettura

La denuncia arriva da Tonino Russo, segretario generale Cisl Calabria

Troppa e ingiustificata affluenza negli uffici postali. A segnalarlo è il Segretario generale della CISL calabrese, Tonino Russo, insieme alla Segretaria del Sindacato Lavoratori Poste CISL Calabria, Bruna Breveglieri. «Si registra presso gli uffici di Poste Italiane in questi giorni di emergenza Coronavirus un’affluenza eccessiva e immotivata che mette seriamente a rischio la salute sia dei lavoratori sia degli stessi utenti, costretti a lunghe file prima di poter accedere agli sportelli. Rivolgiamo perciò un appello ai cittadini – proseguono Russo e Breveglieri – perché, come è prescritto dai provvedimenti del Governo, restino a casa e si rechino agli uffici postali o altrove solo in casi di vera e improrogabile necessità e per scadenze non rinviabili: i servizi di Poste Italiane, tra l’altro, sono fruibili anche on line.
SUPEREREMO IL MOMENTO SOLO SE I COMPORTAMENTI DI TUTTI SARANNO RESPONSABILI
Si ricorda che il contenimento del contagio da Covid-19 dipende soprattutto dal nostro comportamento: a chiunque esca dalla propria abitazione potrà essere richiesta dalle forze di polizia una giustificazione che sarà considerata valida solo in caso di reale necessità e che è prevista una sanzione penale in caso di motivi pretestuosi; c’è inoltre, come sappiamo, il divieto assoluto di creare assembramenti e formare gruppi di persone in strada. Supereremo questo difficile momento – concludono i due dirigenti Cisl – soltanto se i comportamenti di tutti noi saranno responsabili e non metteranno in pericolo la salute nostra e altrui».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.