13 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
11 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
13 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
14 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
10 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
14 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
12 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
12 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
15 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
11 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»

L’estate corissanese continua tra eventi, sagre e incontri letterari: ecco dove

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua a gonfie vele la programmazione del Co.Ro Summer Fest. Domani sera, tanti gli eventi imperdibili: alle ore 18.30 all’interno della rassegna letteraria ‘Letture nel borgo con l’Autore’, dell’associazione ‘Schiavonea e Sant’Angelo Puliti’, respirando la brezza del nostro mare, incontreremo l’autore Olimpio Talarico con il suo libro ‘Cosa rimane dei nostri amori’, a moderare l’evento sarà Maria Curatolo.

Mentre a Cantinella dalle ore 20.00 si svolgerà una tradizione tanto amata dai cittadini più che un evento, la nona edizione della “sagra della pasta”: «Finalmente dopo tre anni ripartiamo con la sagra della pasta - dicono gli organizzatori - con piatti tipici della nostra zona tipo pasta e ceci, pasta e nduja e al sugo con carne di capra, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino e di birra fresca».

Alle ore 19.00, invece, a Schiavonea presso il “Palmeto” si svolgerà il GoEnergy colors Festival Calabria con l’artista Fred De Palma, organizzato dall’associazione culturale Sap Sociale. Al centro storico di Corigliano alle ore 21.30 si svolgerà la terza edizione del “Cammino delle meraviglie” by night, percorsi di riscoperta e trekking urbano nel centro storico della nostra città, organizzato dalle proloco del territorio.

Alle 21.00, invece per i più appassionati sarà presentato a Palazzo San Bernardino, il romanzo di Gioacchino Criaco "Il custode delle parole". Un libro di legami familiari ed eredità culturali, che aggiunge una tessera fondamentale al racconto della Calabria più autentica e ci richiama alla responsabilità di prenderci cura di ciò a cui sentiamo di appartenere. Criaco è tra i protagonisti della sesta edizione della rassegna "Autori d'(a)mare", pensata e voluta dalla Mondadori Book Store con il patrocinio del comune. L’evento vedrà la partecipazione dell'autore e l'assessore alla Cultura, Alessia Alboresi. 

(Fonte foto biografie online) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia