5 minuti fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
3 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
2 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
13 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
35 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
14 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
12 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
14 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
13 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

Il lungomare di Rossano prende vita con la Notte dello Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il lungomare di Rossano si anima con la Notte dello Jonio, l’evento che a 360° coinvolgerà chiunque deciderà di trascorrere la serata a Lido Sant’Angelo.

La manifestazione prevista all’interno del contenitore di eventi estivi Co.Ro Summer Fest, promosso dall’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, avrà lo start domani 28 luglio alle ore 21:00.

Il programma soddisfa i gusti di tutti, tra musica, arte, cultura, enogastronomia, teatro, danza e le installazioni luminose del Festival delle Luci.

Le aree delle perfomance si dividono in: Piazza della Musica, in cui si terrà l'esibizione della Jamme Band con un tributo a Renzo Arbore, dell'incredibile energia dello svedese Michael Feiner, inoltre ci sarà la travolgente esibizione folk dei Briganti della Sila, gli OttoPiù e la banda della Proloco Pollino, la Piazza dello Sport per scoprire nuove passioni con diverse associazioni operanti sul territorio, la Piazza della Danza, anche in questo caso gli spettacoli saranno a cura delle scuole e delle associazioni locali.

Le esibizioni di artisti di strada, di animatori circensi fino ad arrivare agli spettacoli teatrali di 4U performer e del Teatro della Maruca, allieteranno tutta l’area del lungomare fino a tarda notte.

Per problemi tecnico-logistici degli organizzatori è stato invece rimandato ad agosto lo Street Food Festival, l'appuntamento per i buongustai  giunto alla terza edizione.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive