6 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
3 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
4 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
2 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
2 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
5 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
5 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
4 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
6 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
3 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»

Una Corigliano tutta "nuova" entro due anni

1 minuti di lettura
Quando nel 2006 iniziò l'iter procedurale dei Pisu (Progetti Integrati di Sviluppo Urbano), in molti credettero di trovarsi davanti alle solite opere pubbliche, che si fermano alla fase progettuale, come purtroppo accade spesso nelle regioni meridionali. La firma dell'accordo di programma e delle convenzioni per il finanziamento dei progetti, avvenuta nel marzo 2010 fra l'allora presidente della Regione, Agazio Loiero, ed i sindaci di Corigliano e Rossano del tempo, rese - però- più reale l'idea di sviluppo urbanistico delle due città, grazie ad un impegno complessivo di 28 milioni di euro (14 assegnati a Corigliano, altrettanti a Rossano). Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio:  http://www.ecodellojonio.it/diciassettesimo-numero-7-giugno-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.