56 minuti fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
5 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
4 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
1 ora fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
4 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
1 ora fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
2 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
5 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
6 ore fa:Tpl, depurazione e nuovo ospedale: Pugliese attacca la Regione. «Troppi annunci, i cittadini aspettano ancora risposte»
3 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili

Una Corigliano tutta "nuova" entro due anni

1 minuti di lettura
Quando nel 2006 iniziò l'iter procedurale dei Pisu (Progetti Integrati di Sviluppo Urbano), in molti credettero di trovarsi davanti alle solite opere pubbliche, che si fermano alla fase progettuale, come purtroppo accade spesso nelle regioni meridionali. La firma dell'accordo di programma e delle convenzioni per il finanziamento dei progetti, avvenuta nel marzo 2010 fra l'allora presidente della Regione, Agazio Loiero, ed i sindaci di Corigliano e Rossano del tempo, rese - però- più reale l'idea di sviluppo urbanistico delle due città, grazie ad un impegno complessivo di 28 milioni di euro (14 assegnati a Corigliano, altrettanti a Rossano). Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio:  http://www.ecodellojonio.it/diciassettesimo-numero-7-giugno-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.