13 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
11 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
12 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
10 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
5 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
6 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
8 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
7 ore fa:Le Vignette dell'Eco
7 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”

Corigliano: servizi infanzia, contributi per conciliare lavoro-famiglia

1 minuti di lettura

Servizi per l’infanzia. C’è la possibilità per le lavoratrici di richiedere un contributo economico utilizzabile alternativamente per servizi di baby sitting, oppure un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi. Domani MERCOLEDÌ 31 2014 termine ultimo per presentare domanda. Il contributo è pari ad un importo massimo di 600,00 euro mensili erogabili in voucher. A promuovere l'opportunità offerta dalla misura sperimentale nazionale introdotta per il triennio 2013-2014 è l'assessore ai servizi sociali Marisa CHIURCO. Sono ammesse alla presentazione della domanda le madri lavoratrici aventi diritto al congedo parentale, dipendenti di amministrazioni pubbliche o di privati datori di lavoro, oppure iscritte alla gestione separata che, al momento della domanda, siano ancora negli undici mesi successivi al termine del periodo di congedo di maternità obbligatorio. 20 milioni di euro è il limite di spesa fissato per ciascuno degli anni 2014 e 2015 (su scala nazionale). Per presentare la domanda bisogna accedere al sito www.inps.it .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.