7 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
5 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
7 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
6 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
6 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
7 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
6 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
4 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
4 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
8 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop

Corigliano: servizi infanzia, contributi per conciliare lavoro-famiglia

1 minuti di lettura

Servizi per l’infanzia. C’è la possibilità per le lavoratrici di richiedere un contributo economico utilizzabile alternativamente per servizi di baby sitting, oppure un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi. Domani MERCOLEDÌ 31 2014 termine ultimo per presentare domanda. Il contributo è pari ad un importo massimo di 600,00 euro mensili erogabili in voucher. A promuovere l'opportunità offerta dalla misura sperimentale nazionale introdotta per il triennio 2013-2014 è l'assessore ai servizi sociali Marisa CHIURCO. Sono ammesse alla presentazione della domanda le madri lavoratrici aventi diritto al congedo parentale, dipendenti di amministrazioni pubbliche o di privati datori di lavoro, oppure iscritte alla gestione separata che, al momento della domanda, siano ancora negli undici mesi successivi al termine del periodo di congedo di maternità obbligatorio. 20 milioni di euro è il limite di spesa fissato per ciascuno degli anni 2014 e 2015 (su scala nazionale). Per presentare la domanda bisogna accedere al sito www.inps.it .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.