4 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari
5 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
50 minuti fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
7 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»
1 ora fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»
2 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
3 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
2 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»

Corigliano Rossano, sequestrati 4 quintali di novellame

1 minuti di lettura
Una partita di oltre 3,7 quintali di novellame di sarda è stata scoperta e sequestrata dalla Guardia costiera di Corigliano Rossano. I militari, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, hanno intercettato sulla statale 106 nei pressi della zona industriale di Corigliano un furgone con all’interno 51 cassette di “bianchetto”. Era pronto ad essere messo illegalmente sul mercato e venduto al dettaglio.
CORIGLIANO ROSSANO, IL PESCATO SEQUESTRATO E' STATO DISTRUTTO
Il pescato sequestrato, giudicato non idoneo al consumo da parte dei veterinari dell’Asp di Cosenza, è stato successivamente distrutto. Al conducente dell’automezzo che trasportava il novellame è stata inoltre inflitta una multa di 25mila euro. L'accusa è infatti di violazione della norme su detenzione, trasporto, commercializzazione di esemplari di specie ittiche di taglia inferiore a quella minima di riferimento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.