1 ora fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
1 ora fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
4 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
13 minuti fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
6 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
3 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
6 ore fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
3 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
7 ore fa:San Giorgio Albanese punta alla continuità con la lista Rinnovare per Crescere
43 minuti fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco

Corigliano Rossano: mobilità in deroga, prorogare i tirocini. Richiesta della giunta alla Regione

1 minuti di lettura

La richiesta dell’Amministrazione Comunale alla Regione Calabria è contenuta in una delibera ad hoc approvata dalla Giunta nei giorni scorsi. Mobilità in deroga, prorogare di un anno i tirocini formativi per i 100 soggetti coinvolti, alla scadenza del percorso formativo previsto il 15 Ottobre prossimo. Nella delibera si sottolinea che la richiesta di dilazione comporterebbe la prosecuzione del percorso di formazione, quindi un ulteriore sviluppo professionale dei soggetti coinvolti. 60 preziosi tirocinanti nell’area urbana di Corigliano e 40 nell’area urbana di Rossano sono impegnati in diverse mansioni a supporto degli uffici comunali. Il Comune ha provveduto all’apertura della posizione Inail, all’invio alla Regione Calabria dei progetti formativi e delle comunicazioni UNILAV dei tirocinanti avviati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.