6 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
8 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
6 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
10 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
9 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
10 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
9 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
8 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
7 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
7 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"

Corigliano-Rossano, giovedì 27 Giuseppe Graziano incontra i cittadini

1 minuti di lettura

Tirare le somme dei programmi e del percorso svolti sino a ora e dibattere sulle sfide che attendono il movimento. Con questo scopo a Corigliano-Rossano il prossimo giovedì 27 dicembre il presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Graziano incontrerà i cittadini. La Calabria cambia” – verso nuovi orizzonti. Al via la seconda assemblea de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Un momento di confronto che si svolgerà al teatro Metropol di Corigliano-Rossano, nella nuova terza città della Calabria; nata anche grazie all’impegno profuso dal movimento. Un’occasione per tracciare il bilancio di una realtà associativa politico-culturale a tre anni esatti dalla sua nascita. Un’opportunità per rilanciare il programma del cambiamento; che in questi anni, seppur da prospettive diverse, ha preso piede, in modo dirompente, nel panorama nazionale e calabrese.

Graziano: La Calabria cambia e vuole cambiare in meglio. Innescando quel processo di crescita e rinnovamento atteso da sempre per restituire fiducia ai giovani e speranza alle famiglie. Esattamente come tre anni fa – dice Graziano – quando da Lamezia Terme, insieme a tantissimi amici, iniziò a spirare il vento de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, ci ritroveremo giovedì prossimo per tracciare un primo bilancio delle idee e dei programmi che ci hanno visti in prima fila su più fronti. E per vedere come in questi pochi ma intensi anni il nostro movimento è cresciuto; dando ispirazione e concretezza ad iniziative lungimiranti che fino a qualche tempo fa erano del tutto impensabili. Questa volta – va avanti il Presidente nazionale del CCI - ci incontreremo a Corigliano-Rossano; in questa nuova grande realtà territoriale, sorta grazie a quella visione riformista e di rinnovamento che contraddistingue il Coraggio di Cambiare l’Italia.

CORIGLIANO-ROSSANO, LA PRIORITA' DI CCI: METTERCI AL SERVIZIO DELLA POLITICA

Ci incontreremo, innanzitutto per confrontarci con i cittadini; che sono e rimangono l’elemento ispiratore del nostro cammino, la priorità del nostro modo di metterci al servizio della politica. E sarà anche un momento per ritrovarci, nel cuore delle feste natalizie, per scambiarci gli auguri di un buon anno che vedrà il nostro movimento sicuramente protagonista in tutte le sfide che attendono la vita democratica del nostro Paese, di questa Regione e di Città importanti e strategiche come, appunto, Corigliano-Rossano e RendeIl Coraggio di Cambiare – concludeGraziano - c’è e non può non esserci, soprattutto in un momento in cui il Popolo ha bisogno di punti di riferimento certi e credibili in una società che ha bisogno di ritrovare una propria identità.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.