4 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
5 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
3 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
5 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
36 minuti fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
6 minuti fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
3 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
4 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
3 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
2 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino

Corigliano Rossano: esenzione della tassa per l'occupazione del suolo pubblico per bar e ristoranti

1 minuti di lettura
Ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie, sale da ballo e locali notturni fino al 31 ottobre sono esonerati dal pagamento della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP). È quanto fa sapere l’assessore al bilancio Giovanni Palermo sottolineando che le misure adottate dall’Amministrazione Comunale, in aderenza al Decreto Rilancio, rispondono alla volontà di continuare a garantire prevenzione e sicurezza e sostenere il lavoro e l’economia, penalizzati in questi mesi dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per velocizzare le procedure di concessione di spazi ed usufruire dell’esenzione è necessario presentare le domande per l’occupazione del suolo pubblico, sia relative a nuove concessioni che di ampliamento delle superfici già concesse, in via telematica all'ufficio protocollo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it, utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale (https://www.comune.corigliano-rossano.cs.it/index.php?action=index&p=10195&art=143). Possono presentare la domanda gli esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande, ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari. L’avviso contiene disposizioni anche per la deroga per la posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico; la disapplicazione del limite temporale per le opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e a essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a 90 giorni, previa comunicazione di avvio lavori all'Amministrazione Comunale. In caso di richieste pervenute da parte di più soggetti per superfici confinanti e sovrapponibili, prima del rilascio della concessione, i competenti uffici tecnici provvederanno alla perimetrazione degli spazi da concedere previo sopralluogo da parte del Comando di Polizia Municipale-controllo edilizio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.