2 ore fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
4 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
1 ora fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
3 ore fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
1 ora fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
14 minuti fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
44 minuti fa:Calabria, sempre più giovani scelgono di lavorare in agricoltura
4 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
4 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
3 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura

Corigliano per la Fotografia riceve il premio Anassilaos

1 minuti di lettura
, giunta quest’anno alla XIV edizione. Come si ricorderà il festival Corigliano Calabro Fotografia riunisce ogni anno nel castello Ducale di Corigliano, nel mese di luglio, fotografi italiani e internazionali, editori, lettori di portfoli, storici, critici d’arte, curatori indipendenti, docenti e fotoamatori  che fanno workshop, presentano libri, leggono progetti fotografici e fanno conferenze.
CORIGLIANO PER LA FOTOGRAFIA, RIPAGATI ANNI DI IMPEGNO
A ritirare il premio, patrocinato fra gli altri, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Senato della Repubblica, Dalla Camera dei Deputati e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dal Consiglio Regionale della Calabria, il Presidente Gaetano Gianzi e il Vice Presidente Giorgio Tricario. Che hanno espresso viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento. Ripaga per l’impegno svolto in tutti questi anni nella promozione della fotografia, del turismo culturale e della Città di Corigliano. L’importante riconoscimento arriva tre anni dopo il conferimento dell’onorificenza di “Benemerito della Fotografia Italiana” deliberato dal Consiglio Nazionale della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) durante il 65° Congresso nazionale Fiaf svoltosi a Carbonia nel 2013. Il pluriennale impegno del sodalizio a favore della fotografia, della promozione dell’associazionismo e del turismo culturale sta portando i suoi eccellenti frutti. Per il Presidente Gaetano Gianzi questo premio dimostra come con passione, serietà, impegno si possa fare associazionismo. E si possa organizzare un importante festival che promuove il turismo, le bellezze artistiche e naturali del territorio e la fotografia anche nel sud Italia.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.