10 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
17 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
16 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
13 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
12 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
14 minuti fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
13 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
12 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
17 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
11 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre

Corigliano: identità, il 1° maggio passeggiata nella valle dei mulini

1 minuti di lettura

Identità e conoscenza del territorio 15esima passeggiata ecologica. Partendo da Piazza del Popolo alla valle dei mulini nel Coriglianeto. – PRIMO MAGGIO, il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento; tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, che non giovi a un nobile scopo. Il comitato Corigliano Nostra si è ispirato alle parole di Adriano OLIVETTI per l’organizzazione del concerto del Primo Maggio. DOMANI, VENERDÌ 1 MAGGIO, doppio appuntamento organizzato dalla Pro Loco. Attraversare l’acqua e mangiare un fico per evitare di essere morsi da vipere e serpenti. – Un’antica credenza popolare come stimolo ad una passeggiata ecologica per riappropriarsi del proprio patrimonio storico, naturalistico e identitario. Parteciperà anche l’assessore al turismo Maria Francesca CEO. Il raduno, a Piazza del Popolo, è alle ore 8,30. All’arrivo, presso un antico mulino, sono previste degustazioni artigianali. Compagnia dei Rozzi, In the Flash, Wind of Music Band, Wild Flowers, The Babaloff, Tetris, Dakota Groove e Syd Floyds. – Sono otto i gruppi locali che si esibiranno, presentati da Annunziata SOSTO, dalle Ore 18.30 IN PIAZZA DEL POPOLO. L’evento è patrocinato dal Comune di Corigliano ed organizzato in collaborazione dall’associazioneCoriglianesi nel Mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.