13 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
10 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
11 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
7 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
6 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
9 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
15 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
12 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
14 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
7 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»

Corigliano: identità, il 1° maggio passeggiata nella valle dei mulini

1 minuti di lettura

Identità e conoscenza del territorio 15esima passeggiata ecologica. Partendo da Piazza del Popolo alla valle dei mulini nel Coriglianeto. – PRIMO MAGGIO, il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento; tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, che non giovi a un nobile scopo. Il comitato Corigliano Nostra si è ispirato alle parole di Adriano OLIVETTI per l’organizzazione del concerto del Primo Maggio. DOMANI, VENERDÌ 1 MAGGIO, doppio appuntamento organizzato dalla Pro Loco. Attraversare l’acqua e mangiare un fico per evitare di essere morsi da vipere e serpenti. – Un’antica credenza popolare come stimolo ad una passeggiata ecologica per riappropriarsi del proprio patrimonio storico, naturalistico e identitario. Parteciperà anche l’assessore al turismo Maria Francesca CEO. Il raduno, a Piazza del Popolo, è alle ore 8,30. All’arrivo, presso un antico mulino, sono previste degustazioni artigianali. Compagnia dei Rozzi, In the Flash, Wind of Music Band, Wild Flowers, The Babaloff, Tetris, Dakota Groove e Syd Floyds. – Sono otto i gruppi locali che si esibiranno, presentati da Annunziata SOSTO, dalle Ore 18.30 IN PIAZZA DEL POPOLO. L’evento è patrocinato dal Comune di Corigliano ed organizzato in collaborazione dall’associazioneCoriglianesi nel Mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.