12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
12 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Corigliano, i versi di Dante questa sera al Castello ducale

1 minuti di lettura
Mantenendo la promessa del 14 giugno 2015, ritorna Dante, soprattutto perché non può essere ridotto a un episodio di intrattenimento salottiero o a un divertissement circense. Stavolta è il Purgatorio, una cantica poco amata e poco studiata, ma l'unica che ha una storia, uno svolgimento, essendo l'Inferno atemporale e il Paradiso intemporale. Ci sarà il prof Michelangelo La Luna, docente di lingua e letteratura italiana presso l'università di Rodhe Island. "Ahi Serva Italia…" di Giuseppe De Rosis e Michelangelo La Luna Introduzione - Lara Felicetti e Anna Tavernise Interpreti Annelise Passerini Federica Romanelli Nuccia Benvenuto Franco Ciró Anna Minnicelli Lisa Polino M. Teresa Bua Aurora Mastrandrea Giuseppe Nasso Momenti Musicali – M° Adolfo Leo – prof. d’Orchestra Regia Tecnico/Audio - Francesco Verardi (fonte: comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.