8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
6 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
3 ore fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
5 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
7 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
1 ora fa:Nuova Statale 106, la Cisl contro il tafazzismo della politica locale
4 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
1 ora fa:Si infittisce lo scontro tra Stasi e Straface che incalza: «Otto milioni di debiti in tre anni»
9 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase

Corigliano, GenerAzioni:appello dell'associazione al comandante Levato della Polizia Municipale

1 minuti di lettura
Corigliano. Il presidente dell'associazione GenerAzioni, Alfonso Falcone, fa un appello al comandante avv. Arturo Antonio Levato, della Polizia Municipale, per i gravi disagi, discariche a cielo aperto e vandalismo nella stazione ferroviaria, della città ausonica. “Abbiamo accolto con estrema soddisfazione la notizia della recente nomina dell’della nostra città. Ritorna così al suo posto un professionista stimato, che ha dato modo negli anni addietro di dimostrare competenza e senso di abnegazione nel ruolo ricoperto. Ed è proprio facendo leva alla sua sensibilità che si muove questo appello, affinché possano essere debellate gravi problematiche che affliggono il territorio comunale”. È quanto dichiara il presidente dell’Associazione socioculturale giovanile “GeneraAzioni”Falcone. Nel chiedere che la Polizia Municipale sia impiegata per far fronte anche in merito a due incresciose situazioni locali. Un appello ampiamente condiviso da larghi strati della popolazione.
CORIGLIANO, ASS. GENERAZIONI: PLAUSO PER L'IMPEGNO PROFUSO DELLA POLIZIA MUNICIPALE 
“Siamo ben consapevoli, come già ribadito in precedenti interventi a mezzo stampa, delle condizioni nelle quali si trovano ad operare i Vigili Urbani di Corigliano. Ai quali va il nostro plauso per l’impegno profuso quotidianamente. Il territorio è vasto e articolato. I problemi sono numerosi. Oltre alle richieste d’intervento tante e tra le più svariate. A tutto ciò occorre aggiungere il dato, per nulla secondario, che il Corpo di Polizia Municipale risulta essere sottodimensionato. Rispetto alle reali esigenze di una città di oltre 40mila abitanti. Tuttavia, cogliamo la notizia della nomina del nuovo Comandante – dichiara Falcone – per chiedere che i Vigili Urbani siano impiegati, oltre che per il consueto controllo del territorio in materia di sicurezza stradale e viabilità, anche per denunciare e intervenire sul deplorevole fenomeno. Ormai sempre più in aumento, delle discariche a cielo aperto presenti in diverse zone del territorio a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini nonché per vigilare sull’emergenza vandalismo in atto all’interno dei locali, da poco ristrutturati, della stazione ferroviaria, i cui lavori eseguiti dalle Ferrovie dello Stato rischiano di essere vanificati da gesti sconsiderati e vere e proprie scorribande. Anche perché il Comando della Polizia Municipale ha sede a soli pochi metri dai locali della stazione ferroviaria”. “Sarebbe auspicabile, a nostro avviso, coinvolgere pertanto attivamente i Vigili Urbani anche su queste due situazioni, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine, dell’Amministrazione Comunale e di quanti, come la nostra Associazione, si propongono di dare un contributo in modo spontaneo e disinteressato – prosegue Falcone – per arginare simili problematiche e ripristinare le più elementari condizioni di vivibilità nell’esclusivo interesse della cittadinanza. Siamo come sempre pronti a partecipare attivamente ad un tavolo operativo per decidere il da farsi”.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.