1 ora fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale
38 minuti fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
2 ore fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
2 ore fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
4 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
8 minuti fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
3 ore fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
1 ora fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
3 ore fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati
4 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»

Corigliano, domenica 30 marzo "Giovani Talenti" in concerto

1 minuti di lettura
La kermesse concertistica, promossa dall’Istituto Musicale “Fryderyk Chopin” di Corigliano, diretto dal Maestro Giorgio Luzzi, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. Paisiello” di Taranto, che sta riscontrando importanti consensi tra il pubblico e la stampa per l’alto livello degli eventi musicali proposti, ritorna domenica 30 Marzo allo Scalo di Corigliano,presso la Sala Convegni della Chiesa dei Santi Nicola e Leone alle ore 19:00. Per questo quarto appuntamento ad esibirsi sarà l’Orchestra Sinfonica “Giovani Talenti” di Massafra (Taranto) diretta dal M° Fabio Orlando, con la partecipazione del Soprano Adele Nicoletti, del Tenore Giovanni Locorotondo, e come strumenti solisti Vanessa De Geronimo al violino ed Francesco Nigro all’oboe con musiche di Verdi, Brahms, Monti, Marcelli, Morricone. Ingresso Libero.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.