14 ore fa:Corigliano-Rossano si racconta con uno spot nuovo: mare, bellezza e inclusione per promuovere le Bandiere Blu
11 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e nodo di Tarsia, nasce il “Patto dell’Eco”: due mozioni per cambiare il Piano trasporti
13 ore fa:Sibari, roghi nell’area ferroviaria: fumo nero, degrado e paura vicino alle case
10 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Suoni Festival 2026, Castrovillari celebra musica, memoria e identità nel borgo antico
15 ore fa:Eutanasia legale, mobilitazione in provincia di Cosenza per “Liberi Subito”
12 ore fa:Sanità, Scutellà (M5S): «Il commissariamento è finito, ma i problemi della Calabria restano tutti»
10 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
11 ore fa:Cassano diventa “Comune Amico delle Tartarughe Marine”: approvato il protocollo con Legambiente
12 ore fa:La Calabria accende “La mia estate”: 1,8 milioni di euro per i centri estivi dedicati ai ragazzi con disabilità

Corigliano, domenica 30 marzo "Giovani Talenti" in concerto

1 minuti di lettura
La kermesse concertistica, promossa dall’Istituto Musicale “Fryderyk Chopin” di Corigliano, diretto dal Maestro Giorgio Luzzi, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. Paisiello” di Taranto, che sta riscontrando importanti consensi tra il pubblico e la stampa per l’alto livello degli eventi musicali proposti, ritorna domenica 30 Marzo allo Scalo di Corigliano,presso la Sala Convegni della Chiesa dei Santi Nicola e Leone alle ore 19:00. Per questo quarto appuntamento ad esibirsi sarà l’Orchestra Sinfonica “Giovani Talenti” di Massafra (Taranto) diretta dal M° Fabio Orlando, con la partecipazione del Soprano Adele Nicoletti, del Tenore Giovanni Locorotondo, e come strumenti solisti Vanessa De Geronimo al violino ed Francesco Nigro all’oboe con musiche di Verdi, Brahms, Monti, Marcelli, Morricone. Ingresso Libero.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.