16 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
14 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
15 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
13 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
12 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
13 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
14 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
15 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
46 minuti fa:Calopezzati, incendio nella notte minaccia un villaggio turistico
15 minuti fa:I bimbi dell'Istituto Amarelli portano in scena “Piccoli Eroi a Scuola... quando fu il giorno della Calabria”

Corigliano, contrasto al lavoro nero

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Nell'ambito dei controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero da parte della Polizia di Stato nella Piana sibarita, ieri 28 gennaio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un imprenditore agricolo di 60 anni, proprietario di un appezzamento di terreno, coltivato ad agrumeto, sito nel comune di Corigliano. Al momento del controllo gli agenti di Polizia del Commissariato di Rossano, hanno trovato sette persone, di cui cinque stranieri, intenti a raccogliere agrumi. Tra questi ultimi, tre – due di nazionalità albanese ed uno di nazionalità romena - sono risultati privi di documenti e di regolare contratto di lavoro. Il cittadino albanese era privo anche del permesso di soggiorno. L’imprenditore è stato denunciato. I tre stranieri sono stati inoltre denunciati per aver reso false dichiarazioni sulla propria identità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.