1 ora fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
1 ora fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
2 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
3 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
3 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
4 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
42 minuti fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
2 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
4 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
2 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno

Corigliano, contrasto al lavoro nero

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Nell'ambito dei controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero da parte della Polizia di Stato nella Piana sibarita, ieri 28 gennaio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un imprenditore agricolo di 60 anni, proprietario di un appezzamento di terreno, coltivato ad agrumeto, sito nel comune di Corigliano. Al momento del controllo gli agenti di Polizia del Commissariato di Rossano, hanno trovato sette persone, di cui cinque stranieri, intenti a raccogliere agrumi. Tra questi ultimi, tre – due di nazionalità albanese ed uno di nazionalità romena - sono risultati privi di documenti e di regolare contratto di lavoro. Il cittadino albanese era privo anche del permesso di soggiorno. L’imprenditore è stato denunciato. I tre stranieri sono stati inoltre denunciati per aver reso false dichiarazioni sulla propria identità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.