15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
16 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
12 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
14 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
15 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
16 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
13 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità

Corigliano, consiglio comunale approva progetto Ospedale nuovo

1 minuti di lettura

Approvato all'unanimità in sede di consiglio comunale a Corigliano riunitosi giovedì 31 agosto il progetto definitivo relativo al Nuovo Ospedale della Sibaritide. In modo che possano iniziare a breve i lavori della struttura in contrada Insiti. Nel corso dell'assise si è inoltre ribadita la necessità di eliminare le criticità del nuovo ospedale Corigliano-Rossano. Nonché di mantenere inalterata l’organizzazione e la ripartizione all’interno dello Spoke. Potenziare i reparti esistenti, come Chirurgia e Ginecologia  che funzionano a pieno regime; sia con ulteriori risorse umane che con mezzi tecnologici. In modo tale da migliorare l’offerta sanitaria territoriale.

Queste in sintesi le richieste del Sindaco Giuseppe Geraci al Direttore Generale Raffaele Mauro. Che ha presenziato durante il Consiglio Comunale. L’approvazione del progetto definitivo – dichiara il Primo Cittadino – era il tassello mancante per dare concreta realizzazione al nuovo ospedale. Sconfiggendo lo scetticismo che da troppo tempo serpeggia nella popolazione. L’assessore alla cultura Tommaso Mingrone ha evidenziato i livelli di eccellenza raggiunti da alcuni reparti. Ma anche la necessità di potenziarli con personale qualificato e strumenti all’avanguardia.

CORIGLIANO, MAURO: NECESSARIO POTENZIARE I REPARTI

I problemi della Sanità calabrese – ha detto Mauro durante l’assemblea – vengono da lontano, dai troppi debiti accumulati. Prendo atto delle proposte avanzate nonostante le numerose difficoltà burocratiche. Condivido con il Sindaco Geraci – ha concluso – la necessità di potenziare i reparti e mantenere lo status quo del presidio ospedaliero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.