8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
10 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
6 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
9 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
10 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
8 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
7 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
7 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti

Corigliano, consiglio comunale approva progetto Ospedale nuovo

1 minuti di lettura

Approvato all'unanimità in sede di consiglio comunale a Corigliano riunitosi giovedì 31 agosto il progetto definitivo relativo al Nuovo Ospedale della Sibaritide. In modo che possano iniziare a breve i lavori della struttura in contrada Insiti. Nel corso dell'assise si è inoltre ribadita la necessità di eliminare le criticità del nuovo ospedale Corigliano-Rossano. Nonché di mantenere inalterata l’organizzazione e la ripartizione all’interno dello Spoke. Potenziare i reparti esistenti, come Chirurgia e Ginecologia  che funzionano a pieno regime; sia con ulteriori risorse umane che con mezzi tecnologici. In modo tale da migliorare l’offerta sanitaria territoriale.

Queste in sintesi le richieste del Sindaco Giuseppe Geraci al Direttore Generale Raffaele Mauro. Che ha presenziato durante il Consiglio Comunale. L’approvazione del progetto definitivo – dichiara il Primo Cittadino – era il tassello mancante per dare concreta realizzazione al nuovo ospedale. Sconfiggendo lo scetticismo che da troppo tempo serpeggia nella popolazione. L’assessore alla cultura Tommaso Mingrone ha evidenziato i livelli di eccellenza raggiunti da alcuni reparti. Ma anche la necessità di potenziarli con personale qualificato e strumenti all’avanguardia.

CORIGLIANO, MAURO: NECESSARIO POTENZIARE I REPARTI

I problemi della Sanità calabrese – ha detto Mauro durante l’assemblea – vengono da lontano, dai troppi debiti accumulati. Prendo atto delle proposte avanzate nonostante le numerose difficoltà burocratiche. Condivido con il Sindaco Geraci – ha concluso – la necessità di potenziare i reparti e mantenere lo status quo del presidio ospedaliero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.