14 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
15 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
14 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
15 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
11 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
12 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
13 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
13 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
26 minuti fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
12 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»

Corigliano-Rossano, concorso rivolto alle scuole sulla figura di Valente

1 minuti di lettura
Cultura, valorizzare la figura di Vincenzo Valente. Divulgare la conoscenza del grande musicista coriglianese e restituirne la memoria storica alla sua comunità natale. Far riscoprire ai giovani radici e valori della propria cultura. Sono, questi, gli obiettivi del premio giunto alla seconda edizione. Per il 2016 ci sarà un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle città di Corigliano e Rossano. La premiazione dei vincitori avverrà nella seconda metà di dicembre. Le scuole che vorranno partecipare avranno di tempo entro mercoledì 30 novembre. Il concorso rivolto alle scuole si suddivide in due sezioni: letterario – giornalistico e grafico pittorico. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.