2 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
1 ora fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
4 ore fa:Benessere sul posto di lavoro, le migliori aziende del Sud battono quelle del Nord
1 ora fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
3 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
3 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
2 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
5 ore fa:Co-Ro, l'opposizione denuncia «milioni di debiti fuori bilancio non riconosciuti per bollette non pagate»
31 minuti fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
4 ore fa:Collaborazione intergenerazionale come volano per l'agricoltura

Corigliano-Rossano, concorso rivolto alle scuole sulla figura di Valente

1 minuti di lettura
Cultura, valorizzare la figura di Vincenzo Valente. Divulgare la conoscenza del grande musicista coriglianese e restituirne la memoria storica alla sua comunità natale. Far riscoprire ai giovani radici e valori della propria cultura. Sono, questi, gli obiettivi del premio giunto alla seconda edizione. Per il 2016 ci sarà un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle città di Corigliano e Rossano. La premiazione dei vincitori avverrà nella seconda metà di dicembre. Le scuole che vorranno partecipare avranno di tempo entro mercoledì 30 novembre. Il concorso rivolto alle scuole si suddivide in due sezioni: letterario – giornalistico e grafico pittorico. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.