38 minuti fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra la Domenica del Mare
3 ore fa:Torrente Leccalardo: la sicurezza dei cittadini a rischio
8 minuti fa:Il consigliere regionale Ferdinando Laghi propone una legge per disciplinare l'uso di Pfas
3 ore fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»
4 ore fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
1 ora fa:Il sindaco Stasi esprime cordoglio per la morte dell'imprenditore Gennaro Scura
17 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
2 ore fa:Ancora fuoco ad Amendolara: danni ingenti e paura tra gli abitanti
2 ore fa:Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere
1 ora fa:Rosellina Madeo contro il disinteresse sul declino delle aree interne: «Bisogna reagire»

Corigliano Calcio bloccato a Sersale ma la serie D è ad un passo

1 minuti di lettura

Il Corigliano, nonostante le tante occasioni, non va oltre lo 0 a 0 in terra catanzarese nel recupero. Aumenta il distacco dalla Reggiomed.

Primo risultato ad occhiali stagionale per il Corigliano che al comunale di Botricello non va oltre il segno ics contro il Sersale. Recupero della ventitreesima generale d’Eccellenza, condizionato non solo dal fondo di gioco ma anche da un fastidioso vento per tutti i novanta minuti. Nonostante tutto, la squadra di mister Sarli crea ma non finalizza inanellando il quarto pareggio complessivo. Di contro, i ragazzi del tecnico Parentela riescono a contenere gli avversari senza mai rendersi pericolosi nelle ripartenze ma portando a casa un punto prezioso per la volata salvezza. Coriglianesi, senza i vari claudicanti Piemontese, M. Foderaro, Tricarico e Cassaro, che possono gioire per aver portato a sette il vantaggio sull’inseguitrice Reggiomediterranea quando mancano solo cinque turni al termine della regular-season del campionato. Per la cronaca, nel primo tempo la prima vera azione della disputa è al 25’: assist da corner di Criniti e rovesciata di Miceli finita sopra la traversa. Al 30’ Isgrò pesca Criniti che su incornata manda sul fondo. Un minuto dopo su traversone di Isgrò, sempre da calcio d’angolo, colpo di testa Cosenza sulla cui traiettoria si avventa Bertini ma la difesa sersalese allontana il pericolo sulla linea. Prima dell’intervallo, al 42’, colpo di tacco di G. Foderaro su cross servito, ancora su angolo, da Criniti. Spostandoci alla ripresa, al 7’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bertini dal fondo serve al centro per Khoris che becca il palo esterno. Al 15’ ancora un’occasione per Khoris che lanciato sul filo del fuorigioco a tu per tu col portiere Parrottino silura sul fondo. Al 34’ Cosenza, ben assistito da Isgrò,  in girata impegna l’estremo catanzarese che allontana. Al 43’, Gallo indovina un lungo lancio per G. Foderaro che tira di prima intenzione ma palla è neutralizzata da Parrottino a terra. Ultimo sussulto, al 47’, su calcio di punizione dal limite sempre di G. Foderaro che il portiere giallorossi controlla senza patemi. E dopo cinque minuti di recupero termina 0 a 0 con i biancozzurri sotto il settore ospite per il consueto saluto ai tifosi “Skizzati-Group” come sempre presenti. Da giovedì, invece, si tornerà al lavoro, cercando di recuperare energie e uomini, in vista della sfida casalinga di domenica prossima contro la Paolana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.