9 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
10 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
11 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
14 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
13 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
12 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
10 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
9 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
12 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino

Corigliano: arrestato per omicidio dopo oltre due mesi di latitanza

1 minuti di lettura
Nella serata di ieri, 30 mar 2015, a Corigliano alcuni militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in data 19 mar 2015 dal Tribunale di Castrovillari, nei confronti di Gega Antonjo, originario dell'Albania ma residente a Corigliano, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, omissione di soccorso, omicidio colposo e tentato omicidio nei confronti di un militare arma. L'uomo, il 21 gennaio scorso, alla guida di una Peugeot 206, non si era fermato allo stop di un posto di blocco dei Carabinieri, tentando di investire il capo pattuglia. Datosi alla fuga e costringendo i militari ad un inseguimento lungo il centro abitato ed una strada dissestata, l'uomo è uscito di strada finendo in un canalone. A seguito dell’incidente, Geca Antonjo, ha subito fatto perdere le sue tracce, mentre il passeggero, Artene Lucian Costel, è morto sul colpo. Dopo più di due mesi di latitanza, l'uomo ieri è stato arrestato grazie ad una intensa attività di ricerca. A seguito di perquisizione, all'interno del veicolo sono stati ritrovati un coltello da macellaio lungo 50 cm e una ricetrasmittente che l'uomo utilizzava per tenersi in contatto con i suoi fiancheggiatori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.