18 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
50 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali

Corigliano: arrestato lo spacciatore con il motocarro

1 minuti di lettura

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 47enne del luogo

  I fatti raccontano che i militari della Sezione Operativa di Corigliano Calabro, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione di Corigliano Centro, durante un servizio di prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti, vedessero transitare, con fare sospetto, un noto pregiudicato del posto. Lo stesso, inoltre, si muoveva con un moto-ape, probabilmente per dare meno nell’occhio e sfrecciare con maggiore agilità negli stretti vicoli del centro storico coriglianese. Dopo aver parcheggiato in una stradina secondaria il veicolo ed essere sceso, l’uomo ritornava sullo stesso con qualcosa in mano e per tale motivo i militari decidevano di fermarlo e controllarlo. Alla vista dei Carabinieri l’uomo, in preda al panico, lanciava quello che deteneva, sperando di disfarsene, ma il goffo gesto non passava inosservato e quanto gettato veniva prontamente recuperato dai militari. Si trattava di un barattolo, contenente all’interno due involucri di sostanza bianca del peso complessivo di circa 20 grammi. La perquisizione veniva estesa anche al veicolo e alla persona, ma con esito negativo. L’uomo veniva portato in caserma, mentre la sostanza rinvenuta veniva sottoposta ad accertamenti con i narcotest rilevando essere per 14 grammi cocaina purissima, mentre per gli altri 6 grammi circa risultava essere una sostanza stupefacente non certa (cocaina, anfetamina o altro) e quindi verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti presso il Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia. O.L. veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva tradotto preso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.