1 ora fa:Carcere di Rossano, AL.Si.P.Pe alza la voce: «Basta mandare gli agenti al massacro»
1 ora fa:Quando la musica unisce le generazioni: a Corigliano-Rossano un pomeriggio di inclusione e solidarietà attiva
26 minuti fa:Sociologia del territorio, ASI in audizione alla Terza Commissione regionale
13 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca
13 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
10 ore fa:Carambola a Petra, Audi fuori controllo termina la corsa contro le ringhiere
14 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
56 minuti fa:I Fratelli Renzo conquistano anche la Corona Maestro d’Olio 2026 con la Dolce di Rossano
13 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
2 ore fa: “Giochi della Magna Grecia – Cariati Città della Vittoria”: la proposta di legge di Filomena Greco

Coppa Calabria, la Lapietra non fa sconti

1 minuti di lettura

di MARTINA FORCINITI

La Lapietra non fa sconti e acciuffa anche la semifinale di andata di Coppa Calabria femminile di serie D, battendo di misura il coriaceo Parco Natura Lorica. Che, seppur protagonista di un primo strappo in avvio di match, cala nel resto dei fondamentali e rovescia la frittata. E in effetti, in un match che si rivela subito vivace, le cosentine costruiscono un primo vantaggio che fa saltare la ricezione bizantina, piazzando il break di due punti che vale la conquista del primo set (25-23). Nel secondo periodo si rovesciano le parti e gli squilli della Lapietra sono affidati a Prokopenko, Diaco e Pignatari, i cui attacchi fanno estremamente male al Lorica (prima 9-3, poi 14-3). Il margine di vantaggio per le rossanesi ormai è molto rassicurante e condurre il parziale in porto è gioco facile (25-14).

Inizia qui un’altra partita, quella del punto a punto in cui la completezza delle bizantine ha la meglio sulla reazione d’orgoglio dei silani. Nel combattuto finale, è infatti la Lapietra a concretizzare l’allungo decisivo: 25-22. Vince l’equilibrio anche nella quarta frazione, con il Lorica che risale la china. E’ però la Lapietra a continuare a dettare i tempi, recitando il ruolo da protagonista fino alla chiusura definitiva del match per 25-21 (Martina Forciniti).

COPPA CALABRIA: LORICA PARCO NATURA - LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO 1-3 (25-23; 14-25; 22-25; 21-25)

Lorica Parco Natura: TuotoC., Cosentini, Bisceglia, Perri, Mastroianni, Calvelli, Senatore, Tuoto M., Vizza,  Gagliardi (L1), Belfiore (L2) Allenatori: Mari e Buccieri

Lapietra Rossano: Domanico, Sapia, Prokopenko, Pignatari, Flotta, Diaco, Abastante, Mazzuca, Iannini, Laurenzano (L) Allenatori: Zangaro e Marciano'

Arbitri: Adornato di Bagnara e Piccione di Rende.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.