15 ore fa:Mamma Nostra Achiropita. Al via la quindicina dedicata alla Madre e Patrona dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati
13 ore fa:Erosione a Calopezzati, il PAUR torna alla conferenza di servizi. Giudiceandrea: «Tre anni azzerati dalla burocrazia regionale»
2 ore fa:Canna, Alternativa sociale chiede le dimissioni del sindaco: «Dissesto e diritti sociali negati»
14 ore fa:Castrovillari, bocciata la commissione contro odio e apologia del fascismo. Saraceni: «Un grave errore politico»
16 ore fa:Castrovillari, rete idrica da 3 milioni: primi interventi già dalla prossima settimana
16 ore fa:Inter Club Rossano “Giacinto Facchetti”, al via il nuovo corso: passione nerazzurra più viva che mai
12 ore fa:Democratici Progressisti, Ranieri Filippelli nominato commissario provinciale di Cosenza
35 minuti fa:Calopezzati, FdI attacca sul voto unanime alla definizione agevolata: «Maggioranza e opposizione incoerenti»
15 ore fa:Il Pollino brucia ancora: due fronti tra Lungro e Cerchiara, fiamme verso il Santuario delle Armi
13 ore fa:Riforma ARTCal, l’opposizione frena: «Prima ascoltare territori, sindacati e pendolari»

Contrada Torricella lancia l'appello: "Alla Regione votiamo gente competente"

1 minuti di lettura
Siamo in contrada Torricella, una delle tante frazioni di Corigliano Rossano che affacciano sulla trafficata s.s. 106. Una contrada che, nel corso degli anni, ha conosciuto incuria e abbandono, in cui vivono degli abitanti fieri che hanno sempre lottato per vedere riconosciuti i loro diritti. Vogliono continuare a farlo anche oggi, a pochi giorni dalla tornata elettorale che decreterà il nuovo Governatore e Consiglio Regionale calabrese. “Negli ultimi anni – fanno sapere dal Comitato cittadino di Torricella – c’è stata una gestione fallimentare e insensibile di chi ha rappresentato il nostro territorio a Catanzaro. La nostra speranza è che la Calabria venga amministrata da persone competenti che facciano funzionare il sistema”. Gli abitanti parlano dei problemi della loro quotidianità: “Partiamo dalla 106 che ha bisogno di essere resa moderna il prima possibile. La nostra frazione – ricordano – è perennemente invasa dalla sporcizia, basti vedere i fossi di scolo, uno dei quali è a pochi metri dalle scuole. Per non parlare delle buche, che in tutto Corigliano Rossano ormai sono una problematica non da poco”. Infine, l’appello: “la nostra speranza è che il prossimo governo calabrese abbia a cuore le sorti della propria terra e che abbia un occhio di riguardo per le periferie, le frazioni e le contrade. Ma per fare tutto ciò è fondamentale che la gente sappia votare i rappresentanti più competenti ed autorevoli”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.