4 ore fa:Camigliatello, nasce la Plogging Mania dei più piccoli: scuola e ambiente nei sentieri della Sila
2 ore fa:Sentenza Raganello, sindaci si mobilitano per il collega Tocci: sabato tutti in piazza a Civita dopo la condanna
24 minuti fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
4 ore fa:Rossano Scalo, blackout continui nella zona alta: cittadini esasperati e impianti a rischio
3 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»
24 minuti fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
3 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
1 ora fa:Provincia di Cosenza, a Turano la Viabilità: delega pesante per Corigliano-Rossano e Sibaritide
54 minuti fa:Iniziati i lavori ai Giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Calabria Citra Co-Ro: «Ma l'allarme non è rientrato»
1 ora fa:SS106, dopo l'ennesima tragedia i residenti di Momena denunciano: «Costretti in uno svincolo abusivo»

Consorzio di bonifica: Giuseppe Ramundo eletto rappresentante dei sindaci.

1 minuti di lettura
Il 26 Novembre,a seguito dell'Assemblea tenutasi presso la sede del Consorzio di Bonifica dello Jonio Cosentino,i Comuni aventi diritto hanno eletto,a maggioranza dei presenti e in terza convocazione, il loro delegato nella persona di Giuseppe Ramundo, giovanissimo Vice-Sindaco del Comune di Cerchiara di Calabria,il quale,di diritto, entrerà a far parte del Consiglio dei Delegati. Si ricorda infatti che,così come previsto dallo Statuto Consortile,il Consiglio di Amministrazione è costituito da 15 Membri eletti dall'Assemblea dei Consorziati e da un Membro designato dai Sindaci il cui territorio ricade in quello in cui il Consorzio opera. E' altresì importante specificare che,per la prima volta in seno all'Ente, viene attribuito un incarico così importante ad un Delegato molto giovane il quale,siamo certi,sarà perfettamente in grado di operare con dedizione e professionalità nell'interesse dell'intero comprensorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.