3 ore fa:«In Calabria lo Stato c'è ed è forte»
4 ore fa:A Trebisacce Michelangelo Vizzini incontra gli studenti
1 ora fa:FdI Co-Ro, statuto e e regolamenti al centro del secondo modulo
2 ore fa:La tempesta "Gabri" si abbatte su un territorio fragile: prime frane, smottamenti e caduta alberi
5 ore fa:Neve a Co-Ro, libere le strade principali. Straface si congratula con la Provincia
1 ora fa:Da febbraio Saracena sarà senza medico di base. Il sindaco chiede chiarimenti all'Asp
6 ore fa:Estorsioni alle imprese sui cantieri del Terzo Megalotto: retata dell'Antimafia
49 minuti fa:Emergenza neve, i cittadini della comunità montana di Co-Ro ringraziano il Comune: «Intervento provvidenziale»
7 ore fa:«Il presidente della Provincia svesta i panni da sindaca e da tesserata di Forza Italia»
2 ore fa:Continuano gli appuntamenti di "Musica & Pittura": protagonisti Emanuele Attadia e "Claviopiano Trio"

Il comune di Trebisacce dona materiale sanitario all’ospedale Chidichimo

1 minuti di lettura

L’Assessore alla Salute del Comune di Trebisacce, Pino Campanella, ha consegnato alla direzione sanitaria dell’Ospedale Chidichimo di Trebisacce un primo stock di materiale medico idoneo per la tutela degli operatori sanitari in forza nella struttura e chiamati a fronteggiare l’emergenza in corso

«Ci siamo fatti carico dell’acquisto di questo materiale – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo – e l’abbiamo consegnato nei reparti dell’ospedale Chidichimo e alle forze dell'ordine di Trebisacce, per testimoniare in primo luogo la nostra vicinanza a chi opera in prima linea nel corso di questa emergenza. Così come abbiamo fatto creando un protocollo di pre-triage nella struttura, che riduce al massimo la possibilità di infezione per operatori sanitari e pazienti nel denegato caso in cui possa esserci la possibilità di contatto con qualcuno che è infettato dal Covid-19, ci preoccupiamo in modo concreto e fattivo di trovare soluzioni e di agire di conseguenza. Ci farebbe piacere che i vari soggetti preposti a livello regionale e provinciale si accorgessero delle potenzialità del Chidichimo e del lavoro posto in essere per mantenerlo efficiente e attivo che portiamo avanti da anni, perché nel caso che l’emergenza diventi reale anche nel nostro territorio non dobbiamo farci trovare impreparati. Lo stesso presidio può essere utilizzato per smaltire i ricoveri dei post acuti degli ospedali spoke, ancora meglio utilizzando qualche medico delle divisioni di medicina di altri ospedali. Ringrazio l’Assessore alla sanità Giuseppe Campanella per l’attenzione e la sensibilità dimostrata, nei confronti dei propri colleghi, e di chi combatte in prima linea questa battaglia». «Guanti, mascherine mediche, camici monouso, occhiali protettivi e misuratori di temperatura a distanza - ha dichiarato l'Assessore alla Salute Pino Campanella - sono parte del materiale acquistato dal Comune di Trebisacce e messo a disposizione della struttura sanitaria che in queste ore aveva più volte segnalato la carenza di materiale. Abbiamo dotato anche le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, e diversi volontari di materiale analogo, proprio perché abbiamo pensato che chi veglia su di noi deve essere protetto e salvaguardato il più possibile»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.