1 ora fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
21 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
4 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
3 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
23 minuti fa:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
2 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»
6 ore fa:Alla ricerca della nostra Atlantide: «Quelle mura scoperte a San Nico risalgono al V secolo avanti Cristo»
21 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia

Il comune di Terranova pensa a migliorare le condizioni delle aree rurali

1 minuti di lettura

Gli interventi di messa in sicurezza del territorio sono stati finanziati dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze

«Passa anche dal miglioramento delle condizioni della viabilità delle aree rurali e dalla possibilità di fruire agevolmente di queste, lo sviluppo strategico dell’economia locale che ha nell’agroalimentare la sua leva principale. 25 mila euro per i lavori di messa in sicurezza e mitigazione dei rischi. Ok della Giunta Municipale al progetto esecutivo».

È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore all’agricoltura Massimiliano Smiriglia confermando l’impegno e l’attenzione che l’Amministrazione Comunale continua a riservare al settore.

«L’individuazione di risorse e la capacità di progettare ed ottenere fondi per migliorare i servizi a servizio della comunità e della rete imprenditoriale - continua – è la bussola che detta la strada».

Gli interventi di messa in sicurezza del territorio che saranno cantierizzati e realizzati a breve sono stati finanziati dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.