4 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
4 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
3 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
35 minuti fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
5 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
2 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
5 minuti fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
3 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
3 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»

Il comune di Terranova pensa a migliorare le condizioni delle aree rurali

1 minuti di lettura

Gli interventi di messa in sicurezza del territorio sono stati finanziati dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze

«Passa anche dal miglioramento delle condizioni della viabilità delle aree rurali e dalla possibilità di fruire agevolmente di queste, lo sviluppo strategico dell’economia locale che ha nell’agroalimentare la sua leva principale. 25 mila euro per i lavori di messa in sicurezza e mitigazione dei rischi. Ok della Giunta Municipale al progetto esecutivo».

È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore all’agricoltura Massimiliano Smiriglia confermando l’impegno e l’attenzione che l’Amministrazione Comunale continua a riservare al settore.

«L’individuazione di risorse e la capacità di progettare ed ottenere fondi per migliorare i servizi a servizio della comunità e della rete imprenditoriale - continua – è la bussola che detta la strada».

Gli interventi di messa in sicurezza del territorio che saranno cantierizzati e realizzati a breve sono stati finanziati dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.