25 minuti fa:Il salotto di Vakarici: un format che funziona, soprattutto a Natale
6 ore fa:Co-Ro, gatto non soccorso perché mancano gattili: morto per avvelenamento
3 ore fa:Rural Food Festival, a Castrovillari una tavola rotonda su "La forza identitaria della cucina tradizionale"
2 ore fa:Co-Ro, domani l'inaugurazione del "Presepe Vivente" della Parrocchia San Bartolomeo
5 ore fa:A Morano torna la 20esima edizione della "Festa della Bandiera"
1 ora fa:Garofalo chiede un consiglio comunale per discutere della Bretella di Sibari
6 ore fa:Un'altra rapina nella notte a Cassano Jonio, il sindaco Papasso chiede collaborazione
4 ore fa:Cinquantesimo anniversario "Tragedia di Schiavonea", anche Cassano ricorderà le 12 vittime
4 ore fa:Il Crati fa paura, Striscia la Notizia a Corigliano-Rossano per parlarne
5 ore fa:Distribuite pettorine salvavita per i lavoratori di Doria. «Ricordare l'importanza della visibilità stradale»

Codex, il sindaco Mascaro su Radio in Blu del quotidiano L'Avvenire

1 minuti di lettura

ROSSANO CITTÀ d’arte e del CODEX continua ad essere protagonista sui media nazionali. Dalle colonne dei principali quotidiani nazionali agli speciali tv dedicati al PURPUREUS che l’UNESCO ha riconosciuto bene patrimonio dell’Umanità, fino – ultimo in ordine di tempo – alle radiofrequenze della prestigiosa RADIO IN BLU, il network di radio cattoliche italiane che condivide la redazione con il gruppo editoriale dell'emittente televisiva satellitare TV2000 e del quotidiano cattolico AVVENIRE.

A testimoniare l’impegno ormai consolidato e la premiante strategia portata avanti dall’Amministrazione Comunale nella promozione di ROSSANO in Italia e nel mondo è stato lo stesso Sindaco Stefano MASCARO intervistato, nei giorni scorsi, da Lucia SCHILLACI, conduttrice di COSA C’È DI BUONO il programma che, all’ora di pranzo, propone e racconta agli ascoltatori musica, curiosità e notizie di buone pratiche e di realtà che operano in Italia e non solo, in rispetto dell'ambiente e del lavoro etico.

LINK PER ASCOLTARE INTERVISTA INTEGRALE DEL 23.1.2018

https://www.radioinblu.it/streaming/?vid=0_sgkfzy6k 
CODEX, IL CROWDFOUNDING CIVICO PER IL DOCUFILM. FORTE IMPEGNO DELL'ESECUTIVO

L’ambizioso progetto di crowdfunding civico per un docufilm sul mistero del CODEX, il più grande mai sperimentato in Italia per la realizzazione di un prodotto cinematografico – ha ribadito il Primo Cittadino – fa parte di questo percorso di comunicazione strategica, intrapreso sin dal nostro insediamento un anno e mezzo fa e nell’ambito del quale ci interfacciamo, dialoghiamo e cogliamo suggerimenti e stimoli preziosi dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO. Per me è un sogno che si avvera, più che un progetto – ha scandito MASCARO. Per tutta la comunità e per il territorio significa far conoscere oltre i confini regionali questo marcatore identitario distintivo, questo bene che è bello, intrigante e misterioso, ma che deve essere reso fruibile.

Stimolare incoming 365 giorni verso ROSSANO e la Calabria attraverso un mondo come quello del grande cinema e grazie ad artisti di fama internazionale comeGiancarlo GIANNINI (voce del docufilm sul Codex) può essere, assieme ad altre, una strada vincente. E dove non si può aiutare la cultura con i fondi pubblici – ha aggiunto – è bene trovare anche vie diverse. Moderne ed innovative come può essere ad esempio lo strumento del crowdfunding. Al quale ci siamo affidati attraverso la collaborazione con ULULE Italia Srl. Che è una delle piattaforme di raccolta fondi più performanti al mondo. La cifra da raccogliere in rete per il progetto del docufilm (250 mila euro) è adeguata all’impresa.

Una grande opera che non sarà solo di ROSSANO ma di tutti i calabresi. L’intenzione condivisa è quella di presentare il docufilm entro la fine dell’anno. Ma – ha concluso MASCARO – come dico spesso le cose che si realizzano. E noi ci auguriamo di cuore di riuscire in questa sfida, sono sempre più belle di quelle che si dicono a parole.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.