12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

Civita: Regolamento per chi vuole attraversare le gole del Raganello

1 minuti di lettura
Il Comune di Civita, grazioso paesino alle falde del Pollino e rinomato borgo di origine arbereshe che attira centinaia di turisti ogni anno, ha approvato un documento che rende esecutivo anche per le Gole del Raganello il regolamento approvato da Ministero dell'Ambiente e Parco del Pollino. Il regolamento, in sostanza, suddiviso in quindici articoli. Con cui si vincolano i visitatori ad accedere al sito dal 10 giugno al 30 settembre. Chi vorrà attraversare dodici chilometri delle Gole del Raganello o arrampicarsi sulle famose "timpe", quindi, potrà farlo soltanto in questo periodo e seguendo le dovute accortezze e prescrizioni.
UN SITO CHE ATTRAE OGNI ANNO CENTINAIA DI TURISTI DA TUTTA ITALIA E NON SOLO
Il documento approvato dal consiglio del Comune di Civita, guidato dal Sindaco Alessandro Tocci, è reperibile presso la sede comunale. L'intero tracciato delle Gole e Timpe del Raganello parte da Civita ed arriva fino a San Lorenzo Bellizzi, a circa 1450 metri d'altitudine. Un sito turistico che ogni anno attrae tanti turisti, che a Civita trovano ospitalità presso i numerosi bed & breakfast sorti negli ultimi anni proprio per poter offrire una risposta di ospitalità a chi arriva da fuori. Turisti che vengono da tutte le parti d'Italia e del resto del mondo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.