6 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
3 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
3 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
5 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia

Civita: domani 22 luglio ore 18,30 presentazione del libro di Isabella Freccia

1 minuti di lettura

Civita. Nell' Ecomuseo Valle del Raganello domani, sabato 22 luglio, alle ore 18.30, verrà presentato il libro di Isabella Freccia "Quell'amore che profumava di giuggiole". La presentazione sarà allestita all’interno di Palazzo Castellano di Civita. È stata la stessa comunità situata nel cuore del Pollino a voler organizzare un incontro con l’autrice coriglianese. Per approfondire peculiarità e tratti salienti del suo romanzo.Il programma dei lavori della manifestazione – che si aprirà con i saluti del Sindaco di Civita, Alessandro Tocci – prevede gli interventi dei proff. Giovanni Pistoia e Giuseppe De Rosis.

Ad interpretare brani de “Quell’amore che profumava di giuggiole” saranno alcuni componenti del Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”. Maria Pia Armentano, Carlo Caruso, Franco Cirò, Mario Felicetti, Giusy Forciniti, Francesco Reale, Serafina Salimbeni.

CIVITA: L'AUTRICE ISABELLA FRECCIA

L’incontro – coordinato da Flavia D’Agostino, presidente della Pro loco di Civita – sarà allietato da musiche e canti arbëreshë. Continua dunque a crescere l’interesse e la curiosità nei confronti di Isabella Freccia, insegnante e scrittrice di Corigliano Calabro. E della sua intensa e poliedrica attività culturale. Dopo il grande consenso registrato nella città natia. Nonché nel centro di Roma e, di recente, in quel di San Giorgio Albanese, tocca ora a Civita, ridente cittadina della provincia di Cosenza, ospitare Isabella Freccia e presentare la sua opera, un vero e proprio scrigno di emozioni e ricordi dove i sentimenti e le bellezze della natura la fanno da padrone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.