12 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
2 ore fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»
1 ora fa:Celebrare l'oro verde di Calabria, torna l'evento "Tarsia Città dell'Olio in festa"
34 minuti fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
14 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
13 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
4 minuti fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"
2 ore fa:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
1 ora fa:Il palasport spinge la Sprovieri: Anche il pubblico protagonista nella serata del 3-0 al Crotone
13 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini

Circolo legambiente Nicà: «No buche per interrare rifiuti ma impianti di riciclo»

1 minuti di lettura
Di seguito la nota stampa del circolo legambiente Nicá: «Se fino a ieri mancavano gli interlocutori oggi chiediamo, con la massima urgenza, al governo regionale di intervenire sull'emergenza rifiuti che sta creando grossi disagi all'intera provincia di Cosenza. È necessario risolvere questa emergenza subito, ma ancor di più iniziare a proiettare la nostra regione partendo dalla realizzazione di impianti di trattamento, verso quella modernità di cui ha bisogno. I rifiuti iniziano ad accumularsi in modo importante anche nel piazzale dell’ex ospedale Vittorio Cosentino di Cariati, molte sono le segnalazioni di cittadini e pazienti che ci sono giunte in questi giorni.
Il nostro territorio è continuamente  mortificato e depauperato di ogni servizio. Chiudono gli ospedali, aprono nuove discariche, i giovani  partono. Auspichiamo ad una rapida risoluzione di questa emergenza e come sempre invitiamo tutti a differenziare bene ed il più possibile i rifiuti, oltre che ad adottare uno stile di vita che sia il più possibile sostenibile e green. Il mondo sta vivendo emergenze globali di vario genere e tutti dobbiamo fare la nostra parte per cambiarlo in meglio, per noi tutti e per il futuro dei nostri figli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.