3 ore fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
2 minuti fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale
2 ore fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
33 minuti fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
13 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
15 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
1 ora fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
14 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
15 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
16 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»

Cicogna nera uccisa nel Parco della sila

1 minuti di lettura
E' stata trovata morta giovedì scorso dalla polizia provinciale di Cosenza nel Parco nazionale della sila una cicogna nera, specie animale particolarmente protetta. In Italia se ne contano solo 10 coppie nidificanti, presenti principalmente in Basilicata. Sono considerati fra gli uccelli più rari nel Belpaese. Da un primo esame delle ferite presenti sul corpo dell'animale, si sarebbe ipotizzato che la morte sia stata provocata da colpi di arma da fuoco. La gravità dell'episodio, data dall'uccisione della cicogna in area protetta e unitamente al fatto che la caccia è chiusa, ha immediatamente mobilitato i poliziotti, impegnati nella ricostruzione dell'accaduto attraverso  la raccolta di testimonianze e sopralluoghi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.