4 ore fa:Calabria, stop ai falsi Made in Italy: il Consiglio regionale approva l’Odg promosso da Coldiretti
3 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
43 minuti fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
2 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
4 ore fa:Castrovillari, presentato il programma del 68° Carnevale: eventi dal 7 al 17 febbraio
1 ora fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
2 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
1 ora fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
11 minuti fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
3 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori

Cicogna nera uccisa nel Parco della sila

1 minuti di lettura
E' stata trovata morta giovedì scorso dalla polizia provinciale di Cosenza nel Parco nazionale della sila una cicogna nera, specie animale particolarmente protetta. In Italia se ne contano solo 10 coppie nidificanti, presenti principalmente in Basilicata. Sono considerati fra gli uccelli più rari nel Belpaese. Da un primo esame delle ferite presenti sul corpo dell'animale, si sarebbe ipotizzato che la morte sia stata provocata da colpi di arma da fuoco. La gravità dell'episodio, data dall'uccisione della cicogna in area protetta e unitamente al fatto che la caccia è chiusa, ha immediatamente mobilitato i poliziotti, impegnati nella ricostruzione dell'accaduto attraverso  la raccolta di testimonianze e sopralluoghi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.