42 minuti fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile
3 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
3 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
3 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
1 ora fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
1 ora fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
4 ore fa:Castrovillari, incontro sul lavoro e impresa: opportunità concrete per professionisti locali
2 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
2 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
9 minuti fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio

Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Particolare incidente nel pomeriggio di oggi in contrada Santa Lucia, dove un furgone ha perso il controllo finendo fuori dalla carreggiata e andando a impattare contro una cabina della rete elettrica.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo avrebbe sbandato verso destra, terminando la sua corsa oltre il margine della strada e colpendo la cabina della centrale elettrica. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio degli organi competenti, che stanno cercando di chiarire con precisione le cause dell’incidente.

Proprio a causa dell’impatto con l’infrastruttura elettrica, una parte di contrada Santa Lucia e via Santo Stefano  è rimasta senza corrente. Il blackout ha interessato diverse abitazioni della zona, creando inevitabili disagi ai residenti.

Sul posto sono già intervenuti i tecnici dell’azienda elettrica, che hanno effettuato un primo sopralluogo per valutare i danni. In queste ore sono in corso i lavori per ripristinare il servizio e riportare l’energia elettrica nelle abitazioni rimaste al buio.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, l’incidente non avrebbe provocato conseguenze gravi per le persone, mentre restano da quantificare i danni alla cabina elettrica.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.