16 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
16 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
1 ora fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
2 ore fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
3 ore fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
1 ora fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
16 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
16 minuti fa:Ermelinda Mazzei nella lista di Noi Moderati a sostegno di Occhiuto
4 ore fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport
47 minuti fa:Il lavoro rende liberi, sani e felici

Chiusura ufficio postale Cantinella, Stasi: “pronto alla mobilitazione”

1 minuti di lettura
Per tutto io mese di febbraio l'ufficio postale di Cantinella, per lavoro strutturali, rimarrà chiuso. Una decisione che non è piaciuta al primo cittadino Flavio Stasi: "Ho appena finito di parlare al telefono con la responsabile Area Sud di Poste Italiane". Il sindaco di Corigliano Rossano continua nella pagina Facebook: "Non posso riportare esattamente le parole che sono stato costretto ad utilizzare. Ho fatto semplicemente presente che forse hanno scambiato Corigliano-Rossano per un luogo sperduto nella Savana, laddove si possono chiudere gli uffici senza concertare prima con le istituzioni territoriali il da farsi. Non ho messo in discussione l'esigenza di garantire la sicurezza, dal momento che il motivo sembra essere legato a questo aspetto, e come me nessuno dovrà farlo, e non sta a me entrare nel merito della questione. Sono certo però che, se in tempi non sospetti Poste Italiane mi avesse contattato, avremmo trovato insieme una soluzione". Amara è la conclusione di Stasi: "Dal momento che ciò non è stato fatto, evidentemente tale rispetto (e tale intelligenza) non c'è stata. Visto ciò, ho avvisato Poste Italiane - e lo dico pubblicamente senza paura - che probabilmente apriremo questa discussione costretti da questioni di ordine pubblico, e non perché ci saranno persone a protestare, ma perché il Sindaco bloccherà la strada insieme alla sua gente. E non per la evitabile chiusura di 20 giorni di un ufficio, non per eludere un presunto problema di sicurezza, ma perché "costoro" devono imparare a rispettare la Città e le nostre istituzioni come, sono certo, fanno da Napoli in su".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.